Mariolina Venezia è tornata a Matera per presentare nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi il suo nuovo romanzo “Ecchecavolo – Il mondo secondo Imma Tataranni”, Einaudi Editore, che racconta in maniera inedita il Sostituto procuratore di Matera. Un personaggio che grazie all’interpretazione di Vanessa Scalera è stato consacrato dalla tv la fiction del regista Francesco Amato, in programmazione proprio in questo periodo su Rai 1 con le prime quattro puntate della seconda serie.
Dopo l’introduzione affidata alla giornalista Rossella Montemurro sono intervenuti Lia Trivisani, attrice materana impegnata nel ruolo di attrice e vocal coach nelle serie della fiction “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, che ha letto alcuni brani del romanzo e l’attore materano Nando Irene, che ha raccontato la sua esperienza sul set con il personaggio del Maresciallo Lamacchia, protagonista in tutte le puntate della seconda serie.
La presentazione del romanzo “Ecchecavolo – Il mondo secondo Imma Tataranni” arriva proprio nel periodo in cui Rai 1 sta trasmettendo ogni martedì sera in prima serata le prime quattro puntate della seconda serie di “Imma Tataranni – Sostituto Procuratore”, la fiction affidata al regista Francesco Amato in cui sono sceneggiati i romanzi di Mariolina Venezia che vede protagonista la pm di Matera.
Nella realtà ideale di Imma Tataranni le cose vanno fatte per bene e con ordine. Il mondo potrebbe essere un posto migliore se le si desse ascolto, basta lasciarle fare le sue leggi, lasciarla votare con calma mentre sonnecchia tra una questione e l’altra. E se lei dice che bisogna dare le katane in dotazione alle bambine, allora un motivo ci sarà.
“Eccheccavolo” di Mariolina Venezia è un viaggio nella mente di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore Rai1: raccoglie una serie di considerazioni del sostituto procuratore di Matera sulla vita, l’universo e tutto quanto, suddivise come una vera e propria raccolta di leggi, un codice con tanto di pene, multe e torture medievali che lei considera assolutamente necessarie; insomma, se amate la caustica Imma, non potete perdervelo.
CLICCA QUI PER LA VIDEO-INTERVISTA A MARIOLINA VENEZIA
La fotogallery della presentazione del romanzo “Ecchecavolo – Il mondo secondo Imma Tataranni”, il nuovo romanzo di Mariolina Venezia (foto www.SassiLive.it)