Proseguono a Miglionico gli incontri con gli autori programmati dall’associazione Culture in Movimento nell’ambito della rassegna “Contaminazioni Letterarie” che è ormai alla sua terza edizione e ha visto, finora, la partecipazione di scrittori di fama nazionale, oltre ad autori locali a cui è stata offerta la possibilità di presentare i propri lavori letterari.
Alle ore 19 di sabato 26 ottobre sarà la volta di Mariolina Venezia, già premio Campiello con il romanzo “Mille anni che sto qui” edito da Einaudi, che recentemente si è ulteriormente imposta all’attenzione del grande pubblico con una serie di romanzi da cui è stato liberamente tratto lo sceneggiato televisivo con la protagonista, sostituto procuratore Imma Tataranni, che ha battuto il primato degli ascolti.
Mariolina Venezia, tra l’altro, a Miglionico è di casa anche perché figura tra i soci onorari di Culture in Movimento che ha già avuto modo di ospitarla.
La serata sarà dedicata al recente romanzo “Via del Riscatto – Imma Tataranni e le incognite del futuro” le cui letture saranno affidate all’attrice Lia Trivisani. Saranno Graziana Ventura e Marzia Dalessandro a parlarne con Mariolina Venezia mentre la giornalista materana Sissi Ruggi coordinerà la serata. Ancora una volta, quindi, l’auditorio del Castello del Malconsiglio sarà location di un evento che si preannuncia interessante anche per la presenza di ospiti d’eccezione.