Mercoledì 9 agosto 2016 alle ore 20 presso l’Auditorium dell’Oratorio Parrocchiale di Nova Siri Scalo è in programma la presentazione di “Il nome di Dio è misericordia”. il libro intervista di Andrea Tornielli a Papa Francesco, edito da Piemme. L’incontro è promosso dalle parrocchie di Nova Siri, su iniziativa del parroco don Mario La Colla e del suo vice don Michelangelo Crocco.
A presentarlo sarà il Professor Massimo Borghesi, una delle figure più in vista dell’intellettualità cattolica italiana. La sua posizione si è distinta, negli ultimi tempi, tra quelle di più deciso sostegno alle linee e alle scelte di Papa Francesco, nell’ambito di una discussione che, anche nel mondo cattolico, vede alcune aree di dissenso nei confronti del Papa.
Massimo Borghesi è professore ordinario di Filosofia Morale presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Perugia. Dal 2008 è docente di Storia dell’ateismo nella Pontificia Università Urbaniana. È membro del consiglio scientifico di numerose editrici e riviste (Studium, Cosmopolis, Atlantide, Humanitas). Tra gli ultimi suoi libri “Senza legami. Fede e politica nel mondo liquido. Gli anni di Benedetto XVI”, edito da Studium nel 2014, e “Luigi Giussani. Conoscenza amorosa ed esperienza del vero. Un itinerario moderno”, edito da Pagina nel 2015.