“Narrare la Basilicata, tra passato e futuro”. E’ il tema dell’evento promosso nel pomeriggio presso Mondadori Bookstore in Piazza Vittorio Veneto a Matera. Un viaggio nella narrazione che ha visto in questi anni protagonista la Basilicata, a cominciare dalla città dei Sassi, lungo i territori della storia e gli itinerari della memoria, fino ad arrivare alle nuove invenzioni del futuro.
“Narrare la Basilicata, tra passato e futuro” è stato promosso da Typimedia Editore nell’ambito della storica Festa della Bruna.
Hanno partecipato gli autori Sabrina Colandrea (“Matera Explora”), Silvia Trupo (“La Storia di Matera”) e Nicola Taddonio (“Basilicata, le 100 meraviglie (+1)”). Con loro l’attore e direttore del Matera Film Festival, Nando Irene, e Luigi Carletti, presidente di Typimedia e direttore di WayGlo Basilicata, in compagnia della giornalista Antonella Ciervo in qualità di moderatore.
Un’occasione per esplorare ogni angolo, storia e itinerario del territorio, scoprendo luoghi segreti e personaggi esemplari, chicche e curiosità a partire dalleguide di slow travel, i libri sulla Storia e le Meraviglie targatiTypimedia, fino alla nuova piattaformaWayGlo Basilicata, ultima creatura – tutta digitale – della casa editrice, un’immersione totale nella Regione per una nuova narrazione e fruizione del territorio.
Luigi Carletti, presidente di Typimedia, ha dichiarato: “La Storia, le Meraviglie, Basilicata Bikeways, Come eravamo e presto anche altri volumi: è l’impegno di Typimedia in Basilicata per raccontare un territorio straordinario. Un racconto che trova nella piattaforma digitale Wayglo.it la sua sintesi e al tempo stesso una ricchissima varietà di contenuti”.
I libri di Typimedia Editore sono disponibili in libreria e in edicola. È inoltre possibile acquistarli online sul sito www.typimediaeditore.it.
La foto dell’evento “Narrare la Basilicata, tra passato e futuro” (foto www.SassiLive.it)