Nuovi numerosi successi per la scrittrice Elena Marotta, che a poco più di un anno dall’esordio editoriale con l’uscita della opera “Racconti” edita dalla casa editrice Freccia D’Oro e già alla seconda ristampa, continua a allungare il proprio palmares di riconoscimenti in diversi concorsi letterari.
“Il Dono” opera inedita ma già pluripremiata è stata selezionata come Opera vincitrice al Concorso Letterario “Le Parole Dell’Amore” edizione 2012 indetto dall’Associazione culturale CiaoLapo Onlus, la cui cerimonia di premiazione si è tenuta lo scorso sabato 12 ottobre nella verde cornice delle colline di Castel San Pietro Terme (Bologna).
Inoltre, la lirica inedita “…sono in modalità nostalgia” che è giunta finalista lo scorso 13 ottobre al Concorso Magnificat indetto dall’Associazione Magnificat, Libri, Cultura ed Arte, è stata selezionata dal Premio Nazionale La Luna e Il Drago – V ed.2013 per l’inserimento nell’antologia “Il Viaggio” edito dal Gruppo Editoriale L’Espresso SpA. La stessa lirica è stata anche selezionata per l’inserimento in antologia del Concorso Letterario Nazionale “Guido Zucchi” edizione 2013 promosso dall’Associazione Culturale Succede solo a Bologna.
Evidentemente soddisfatta l’autrice che, in poco più di un anno dalla uscita della sua opera per i tipi centesi della casa editrice di Marco Cevolani, incassa costanti e ininterrotti riconoscimenti per le proprie opere.
L’autrice inoltre sarà ospite del Circolo della Stampa di Cento il prossimo 20 dicembre per il terzo appuntamento di “Parole di Natale”, gli aperitivi letterari offerti dal Circolo presso la sede provvisoria in Via Ugo Bassi 100 – Cento (FE) dalle ore 17.