Nell’ambito degli eventi collaterali del mercatino di natale – Il Regalino – organizzato dal Circolo Filatelico Numismatico Materano “Raffaele Paladino” da oltre 40 anni attiva in città, l’associazione Officina Mediterranea, con la collaborazione del suddetto circolo e di Laura Capone Editore, ha indetto la prima edizione del concorso letterario ed artistico dal nome “La magia del Natale” – bando per poesie, racconti brevi, fiabe, saggi e artigianato artistico con tema natale.
La premiazione – spiegano gli organizzatori del concorso – si svolgerà il 21 dicembre 2024 a Matera, l’elenco dei vincitori, sulle info inerenti la premiazione saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Officina Mediterranea ( https://www.facebook.com/officina.mediterranea.om ) il 14 dicembre 2024.
Il concorso prevede le seguenti sezioni aperte a tutti: A) Poesie di Natale; B) Racconti brevi/Fiabe di Natale; C) Saggi sul Natale; D) Sezione Artistica (Artigianato artistico con tema Natale, pittura, disegni con tecniche particolari, con tema Natale).
Oltre ai premi e riconoscimenti per i finalisti è prevista la pubblicazione in volumi antologici della casa editrice Laura Capone Editore.
Al concorso possono partecipare autori che candidano opere in italiano, o di artigianato artistico con tema “Natale” senza limite di età, individualmente o tramite la rappresentanza di un’associazione, scuola, ente, eccetera. In caso di partecipazione di una classe o istituto scolastico, associazione, ecc. si dovrà indicare l’istituto scolastico e il referente con i dati di contatto.
Per maggiori informazioni e la consultazione del regolamento e delle modalità di partecipazione al concorso visionare la pagina Facebook di Officina Mediterranea
Ott 24