In occasione della Giornata Mondiale Unesco del Libro, l’associazione “Culture in Movimento” organizza a Miglionico la Festa del Libro
Uno dei progetti culturali più ricchi e articolati proposti in un luogo inusuale, ma tanto caro e pieno di potenzialità a parere dell’associazione miglionichese: il castello del Malconsiglio.
In questa prima edizione la più bella piazza del borgo medioevale di Miglionico sarà animata con proiezioni, visite guidate, laboratori, letture animate e degustazioni.
Per tutta la giornata saranno disponibili gratuitamente centinaia di libri da leggere tra le mura del castello, sul terrazzo panoramico, fra le arcate del loggiato, nella corte, sui gradini di una scala regale.
In una magica atmosfera punteggiata di sedie gialle sparse nel maniero che tornerà a pulsare di rinnovata vita, aggiungendo un pizzico di magia all’emozione della lettura, per lasciarsi trasportare dall’incantevole cinte murarie di questa splendida fortezza.
Nella giornata, non mancheranno eventi anche per i più piccolini, con animazione e palloncini ad allietare la giornata.
In occasione, l’associazione “Culture in Movimento” propone visite guidate al borgo medievale con degustazione dei tipici biscotti della tradizione, fatti con ingredienti che raccontano il territorio e aromi che sanno di storia antica: piccilatiedd e pirciedd per ogni fame di conoscenza.
Come di consueto, le visite guidate si effettueranno su prenotazione, con particolare attenzione alle scuole di ogni ordine e grado, a gruppi e famiglie.
L’associazione metterà a disposizione una guida ed un interprete multilingua, per poter accogliere anche gruppi e famiglie provenienti ad altre nazioni.Per informazioni, l’associazione ha attivato un indirizzo mail culturemovimento@gmail.com o un numero di cellulare al quale chiamare 347 6454566 .