Pasquale Rimoli ha presentato nel pomeriggio a Matera, nella libreria Mondadori Bookstore, il suo romanzo “I demoni di Urbino – La moglie del capitano”. All’incontro con l’autore hanno partecipato lo scrittore Gianpaolo Colucci e l’attrice Adele Paolicelli, che ha letto alcuni brani del romanzo.
Sinossi del romanzo “I demoni di Urbino – La moglie del capitano” di Pasquale Rimoli
Chi era il capitano Matteo Sesti prima delle vicende narrate ne La figlia del maresciallo? Ma soprattutto chi è Sara? Sua moglie, la sua amata compagna… Questo secondo capitolo – che in realtà è un prequel – parla di lei, ma non solo. All’interno di un losco scenario, che coinvolge la città di Urbino, i demoni tracciano in questo nuovo libro le basi della loro genesi, che coinvolgerà Sara, Matteo, i loro amici e le torbide relazioni di un misterioso club privé della città.
Biografia autore
Pasquale Rimoli, nato a Policoro, è un filologo classico. Si occupa di accoglienza e integrazione degli immigrati tra Matera e Scanzano Jonico, dove vive ed è da sempre amante della lettura e della scrittura. Con il suo primo romanzo, I demoni di Urbino – La figlia del maresciallo, ha coronato, nel 2017, l sogno di pubblicare un giallo. Ora pubblica il secondo capitolo della saga. È ideatore del blog Se le poesie potessero parlare.
La fotogallery della presentazione del romanzo “I demoni di Urbino – La moglie del capitano” di Pasquale Rimoli (foto www.SassiLive.it)