Il 5 maggio scorso presso il Museo Storico Archeologico di Nola si è tenuta la cerimonia di premiazione dei vincitori del Premio Artistico Letterario Internazionale Scriptura, ideato e curato dalla professoressa Anna Bruno, in collaborazione con lAssociazione Meridies, la Pro Loco Nola Città dArte e il Museo Storico Archeologico.
L’edizione 2023 del Premio ha visto la partecipazione di oltre 580 poeti e scrittori giovani, adulti, italiani, svizzeri, francesi, tedeschi, albanesi, cileni, spagnoli, candesi, brasiliani che, con le proprie opere indite, hanno risposto al bando articolato in ventuno sezioni.
La poetessa lucana Caterina Falciglia ha vinto il primo premio nella sezione “La poesia è una pittura cieca e la pittura è una poesia muta” con la sua opera “La terra del silenzio” ispirata all’opera”Paesaggio tursitano” del pittore Vincenzo D’Acunzo.
L’autrice di origini tursitane ha pubblicato un libro di favole con il gruppo Albatros, un’audio fiaba prodotta da ReMiFa di Lugano e dei racconti per la Rudis Edizioni.
Grazie alla sua grande passione per la poesia Caterina Falciglia ha già ricevuto diverse menzioni d’onore in concorsi letterari nazionali e internazionali.