Presentata nel pomeriggio a Matera nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi la guida Matera e la Basilicata (Guide Verdi d’Italia) del Touring Club Italiano.
All’incontro hanno partecipato il direttore commerciale Luciano Mornacchi e il direttore editoriale Cristiana Baietta del Touring Club Italiano, Marta Ragozzino, Direttore del Polo Museale Regionale della Basilicata e Mariangela Liantonio, Assessore al Turismo del Comune di Matera.
Il direttore editoriale Cristiana Baietta del Touring Club Italiano illustra le novità contenute nella guida: “Abbiamo scelto Matera perchè la città dei Sassi nel 2019 è la capital europea della cultura. La guida ha sempre avuto il titolo “Basilicata” ma la prossima edizione sarà “Matera e la Basilicata”. Abbiamo deciso di pubblicarla qualche mese prima dell’anno 2019 proprio perchè tutti i turisti che verranno a Matera ma anche gli stessi materani potranno avere uno strumento utile che contiene otto intinerari e una selezione di paesaggi, monumenti e musei indimenticabili da trovare in questa terra”.
Michele Capolupo
La fotogallery della presentazione della guida “Matera e la Basilicata” del Touring Club Italiano (foto www.SassiLive.it)