Presentato nel pomeriggio nel salone parrocchiale della chiesa di San Pio X a Matera il libro “Filippo e Louis Braille” di Fabiana Santangelo. L’evento è stato promosso dall’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, sezione territoriale di Matera e dall’associazione LiberMedia.
Dopo l’introduzione di don Domenico Monaciello, parroco della chiesa di San Pio X il libro è stato presentato in compagnia dell’autore da Giiuseppe Lanzillo, Presidente della sezione territoriale di Matera dell’UICI, Vincenzo Di Riso, Presidente associazione LiberMedia e Anna Amenta, Consigliere Provinciale Matera.
Il testo è stato proposto per offrire uno spunto di riflessione sulle problematiche delle persone con disabilità visiva nella consapevolezza che solo la conoscenza può contribuire ad abbattere ogni tipo di barriere e favorire una reale inclusione delle persone non vedenti nella società civile.
Nel corso della serata, una copia del libro “Filippo e Louis Braille” è stata donata a LiberMedia, che la inserirà nella Biblioteca l’I.B.E.R. (l’Ideale Biblioteca Europea dei Ragazzi), allestita nell’l’I.T.G.C. “Loperfido-Olivetti” di Matera e che raccoglie volumi di letteratura per ragazzi nelle lingue europee originali.
La fotogallery della presentazione del libro “Filippo e Louis Braille” di Fabiana Santangelo (foto www.SassiLive.it)