Sabato 30 settembre 2023 alle ore 17 al Cineteatro “Don Bosco” di Potenza è in programma la presentazione del libro “Armoniose dissonanze” di Giovanni Zonzo. L’incontro è promosso dall’autore e dalla casa editrice “Villani Editore”.
“La lunga meditazione-riflessione compiuta dall’autore nell’opera si presenta come una sorta di viaggio nell’anima – scrive in prefazione la professoressa Anna Maria Ferlin – Nel singolare tipo di analisi effettuata concorrono numerosi e significativi fattori, quali la memoria storica, personale e collettiva, la cultura filosofica-teologica di Giovanni Zonzo”.
L’incontro, a cui sarà presente l’autore, sarà condotto e moderato dalla giornalista Grazia Pastore. Interverranno la consigliera regionale Dina Sileo, Lello Mecca già preside del liceo classico “Orazio Flacco” di Potenza e l’editore Franco Villani.
La serata sarà intervallata da letture a cura di Filomena Cantore, da una performance teatrale di Vanessa Viggiano, e dagli intermezzi musicali di Annafrancesca Mattera (canto), Angelo Cantore (pianoforte) e Donato Benedetto (tromba).
Giovanni Zonzo è nato a Controne (Sa), è stato docente di Religione cattolica per circa un quarantennio nelle scuole medie superiori di Potenza e Provincia, è anche un apprezzato autore ed interprete di musiche e canti religiosi. Ha già al suo attivo nel 2018 la pubblicazione di “Siate affamati, irrequieti e…francescani” , una raccolta di riflessioni sugli interrogativi della fede, vissuta come fondamentale esperienza di vita.