Gennaro Grimolizzi (avvocato del Foro di Potenza e giornalista de Il Dubbio, quotidiano dell’avvocatura) presenterà il suo libro “Avvocati di guerra, storie da Ucraina e Russia” (edizioni Guerini e Associati) al Salone internazionale del libro di Torino il 9 maggio alle ore 17. L’iniziativa si terrà nel Padiglione Oval, stand T122 del giornale Il Dubbio. Con l’autore ci saranno l’avvocata Barbara Porta del Foro di Torino (esperta di diritti umani del Consiglio nazionale forense) e il direttore del Dubbio, Davide Varì.
Il 10 maggio, alle ore 18, “Avvocati di guerra” sarà presentato presso la “Fondazione Fulvio Croce” (in via Santa Maria). Interverranno la presidente dell’Ordine degli avvocati di Torino, Simona Grabbi, il penalista Claudio Strata, il presidente della “Fondazione Fulvio Croce”, Enrico Maggiora, l’avvocata Barbara Porta e il direttore del Dubbio, Davide Varì.
“Avvocati di guerra” accende i rifeflettori sui diritti – limitati, compressi, soppressi – degli legali ucraini e russi e sulla loro condizione di uomini e donne che vivono, nel ventunesimo secolo, la guerra nel cuore dell’Europa. Un conflitto armato che ripropone blocchi contrapposti. Come vivono questi avvocati che dovrebbero essere uniti e avere come unico obiettivo la difesa dei diritti? Il volume raccoglie le loro storie e le loro testimonianze.
Mag 08