Mercoledì 20 dicembre 2023 alle ore 18.30 nell’Auditorium del Castello del Malconsiglio a Miglionico è in programma la presentazione del libro “Con i piedi in guerra” di Antonella Ciervo. Di seguito la nota integrale.
Come si racconta una guerra? Cos’è la paura? E il ritorno a casa? Sono alcuni degli interrogativi che hanno orientato la giornalista Antonella Ciervo durante la stesura della sua ultima opera “Con i piedi in guerra” (Edigrafema, collana dietroFont).
Per avvicinarsi il più possibile alla realtà, svelando le ragioni culturali profonde e le prospettive umane e professionali che spingono a vivere da dentro il dramma dei conflitti, Ciervo ha intervistato inviati, militari e studiosi quali Stefania Battistini, Asmae Dachan, Gaetano Dammacco, Nancy Porsia, Domenico Quirico, Nello Scavo, Francesco Semprini, Michele Torres, Lorenzo Turi e Leonardo Zellino.
Dialogano con l’autrice: l’Assessore alla cultura Giulio Traietta e l’Ing. Angelo Buono, reduce da una esperienza lavorativa in Israele.