Sabato 11 novembre 2023, alle ore 18:30, nella sede dell’associazione Ce.C.A.M., in Piazza Elettra a Marconia, sarà presentato il libro “Il Sassofonista” di Riccardo Giorgi. Dopo i saluti di Rossana Florio (Vice Sindaco del comune di Pisticci) e Giovanni Di Lena (presidente Ce.C.A.M.), dialogherà con l’Autore Lucia La Candia (Docente Liceo Classico Pisticci).
“ Il giovane ingegnere lucano Vito Cianciotta ha dovuto trasferirsi da Matera a Bari. La sua ultima indagine da detective improvvisato ma caparbio ha generato scompigli e malumori, e vederlo andar via è per molti un sollievo. Ma anche a Bari le cose si fanno da subito interessanti per quanto complicate.
Un senzatetto è stato brutalmente ucciso mentre Edoardo, un cronista locale, indaga addirittura su una catena di omicidi dalle cause misteriose. Che ci sia andato di mezzo Gigi, quel sassofonista la cui musica aveva da subito catturato una sera l’attenzione di Vito? Il Sassofonista è un thriller ben congegnato, una storia piena di colpi di scena che il lettore segue passo passo fino al finale, inatteso e sorprendente.”
Riccardo Giorgi è nato nel 1955 a Bitetto (BA), dove ha vissuto per oltre quarant’anni svolgendo la professione di ingegnere. Si è poi trasferito a Bernalda (MT), dove vive con la moglie Silvia. Tra i suoi interessi spiccano la fotografia e la musica. Da qualche anno coltiva la passione di scrivere romanzi gialli. Oltre a Il Sassofonista (2022) ha pubblicato I veneratori della preziosa effigie (2021).