Venerdì 20 dicembre 2024 alle ore 18 in piazza Vittorio Veneto a Matera è in programma la presentazione dei romanzi “Immune e impune e altre storie a geometria variabile” e “Antioco aramu storia di un seduttore sardo” di Lucia Fanelli. Conversa con l’autrice Tony Gallitelli, già assessore del Comune di Laterza.
L’evento è organizzato dal Circolo Filatelico Numismatico Materano “Raffaele Paladino” che propone nel periodo natalizio Il mercatino di Natale “Il Regalino”.
I relatori saranno accompagnati da una musico-interpretazione della narrazione dei romanzi, con le piacevoli letture di Paola Fanelli e le intriganti melodie di Valter Laurenti.
In una speciale e festosa atmosfera, parole e musiche si incontreranno e consentiranno di vivere un momento magico ed avvolgente.
Lucia Fanelli autrice di origini lucane, dopo la laurea conseguita a pieni voti presso l’Università Bocconi di Milano, ha sempre lavorato nel Management Consulting, per un grande numero di società appartenenti a molteplici settori di attività, sia in Italia che all’estero, affrontando sfide non solo professionali, ma anche geografiche e multiculturali.
Appassionata di viaggi, corsa e classici, è figlia di un libraio lucano, che le ha trasmesso l’amore per la lettura e la passione per la scrittura.
Oltre alla pubblicazione della Tesi di Laurea sulla Specificità Femminile nel ruolo di Manager (F Angeli 1993), ha scritto articoli per riviste di Management specializzate su temi come la Gestione del Talento, l’Interculturalità e lo Sviluppo del Capitale Umano.
Ha inoltre pubblicato numerosi racconti in diverse Antologie e Riviste.
Il suo primo romanzo «Immune e Impune e altre Storie a Geometria Variabile» che per la sua appartenenza al genere della Letteratura Manageriale, è stato selezionato per essere distribuito agli oltre duecento manager di una delle più importanti società italiane, ha vinto finora i seguenti premi:
– Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea nella Sez. Inediti (mag2022)
– Segnalazione Particolare della Giuria alla 47° edizione del Premio Letterario Casentino (set2022)
– Menzione Speciale del Premio Parole in Transito (nov2023)
– Menzione Speciale della Library di Casa Sanremo Writers (feb2024)
– Diploma d’Onore Finalista Concorso Letterario Argentario e Premio Caravaggio VIII ed (set2024)
Il suo secondo romanzo «Antioco Aramu Storia di un Seduttore Sardo» incentrato sulla triade Arte-Eros-Vino, ha vinto:
– Secondo Premio Eno-Letterario Vermentino (set2023)
– Diploma d’Onore 2° Edizione Premio Letterario L’Azalea (lug2024)