Venerdì 3 maggio 2024 alle ore 17 nell’aula magna del Liceo scientifico “M. Parisi” di Bernalda sarà presentata la versione audio del libro Le piccole storie di Melissa Moramarco” di Melissa Moramarco. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Bernalda e dalla Provincia di Matera. Oltre all’autrice saranno presenti: il dirigente scolastico Giosuè Ferruzzi, il sindaco di Bernalda Domenico Tataranno, il presidente della Provincia di Matera Piero Marrese, il doppiatore Antonio Fiscella, la giornalista Mariagrazia Zaccagnino e la docente Filomena Musillo. L’evento sarà coordinato dal professor Angelo Morizzi.
Il libro di fiabe della giovane autrice di Bernalda, Melissa Moramarco, è diventato un audiolibro.
A leggere e registrare le fiabe scritte da Melissa è stato il doppiatore e speaker professionista Antonio Fiscella che ha inteso contribuire alla diffusione dell’opera della giovane scrittrice.
“Le piccole storie di Melissa Moramarco” è il titolo del libro, oggi anche in versione audio, che contiene fiabe per bambini ma che trasmettono messaggi importanti anche per gli adulti. Inclusione, disabilità, bullismo, rispetto della natura sono tra i temi più cari a Melissa e che emergono in ogni racconto del suo libro.
Un prezioso volume che la scrittrice ha recentemente donato anche al Santo Padre, incontrato a Roma il 25 aprile.
Le iniziative editoriali legate alla pubblicazione del libro, sia cartaceo che in versione audio, contribuiranno alla realizzazione di progetti solidali. L’incontro è aperto a tutti.