Dopo aver conquistato per il quinto anno consecutivo la Stella Michelin con il suo ristorante “Vitantonio Lombardo” lo chef lucano arriva in libreria con il suo primo libro di ricette.
Trenta edizioni ha pubblicato infatti il “Cuore, Testa, Pancia. Filosofia di un lucano”.
Vitantonio Lombardo, cuoco, oste e chef, ha trasformato la sua più grande passione in lavoro, e ora si diverte a cucinare come quando era alle prime armi, ma sedendosi tra le stelle dell’Alta Cucina internazionale.
Il suo libro di ricette “Cuore, Testa, Pancia.” è un inno alla sua passione, la cucina, alla vita, all’amore, alle origini, alla cultura gastronomica italiana e alle sue materie prime eccellenti. Un libro sognato per essere utilizzato, sottolineato e ‘mangiato’, dove i suoi piatti diventano un’espressione del suo linguaggio, un racconto dettagliato della sua vita. Titolo: Cuore, Testa, Pancia.
Autore: Vitantonio Lombardo Pagine: 192 Prezzo di copertina: 30 euro.
Classe 1979, ha lasciato la natìa Basilicata a 15 anni per dedicarsi alla passione per la gastronomia e la ristorazione. Con sè ha portato le ricette della tradizione apprese dalla nonna, la cuoca della famiglia. Ha avuto così la possibilità di crescere nelle cucine dei più straordinari professionisti, come Davide Scabin e Paolo Teverini. Dal 2018 è tornato nella sua Lucania, a Matera, e ha aperto il suo Vitantonio Lombardo Ristorante.