La scrittrice lucana Edvige Cuccarese, impegnata da anni sulla scena della cultura nazionale ed internazionale è nuovamente al centro dell’attenzione per aver dato alle stampe il suo nuovo libro “Storia del monumento alla Vergine di Fatima in Borgo Nuovo di Montalbano Jonico”.
La scrittrice, in questo lavoro racconta di una storia moderna, di una storia contemporanea, documentata e vissuta intensamente. Un racconto emozionante, ricco, delicato ed affascinante. L’evoluzione di una vicenda iniziata nel 1992 che ha visto il suo apice nel 2017, con la costruzione del monumento alla Vergine di Fatima nel Centenario delle Apparizioni ai pastorelli, Francesco, Giacinta e Lucia.
Il dodicesimo libro dell’autrice verrà presentato venerdì, 20 settembre nella Sala della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Montalbano Jonico. Gli interventi sano affidati oltre che alla stessa autrice ingegner Edvige Cuccarese, al Relatore Prof. Leonardo Giordano – Preside dell’Istituto Superiore Pitagora di Montalbano Jonico ed al padrone di casa, il Presidente della Società OperaiaDott. Leonardo Rocco Tauro.
Set 05