Maria Lovito, avvocata civilista, dopo “La gabbia di Anna” e “Figlio unico” torna in libreria con il romanzo “Una tisana al cardamomo”, Edigrafema Edizioni.
Ambientata in un centro yoga, la storia si sviluppa intorno a un gruppo di donne riunite in un “cerchio”. In quello spazio protetto, tra i profumi d’incenso e una tisana calda al cardamomo, Luciana, Sandra, Ada, Lea e Maria, novelle Sherazade, tra sorrisi e lacrime, apriranno i loro cuori e condivideranno i momenti più allegri e quelli più tragici della propria vita, faranno spazio a sogni e progetti per il futuro.
In sottofondo la voce di Marta, alla quale quelle storie serviranno per scrivere un nuovo libro sull’importanza del lavoro e dell’indipendenza economica delle donne.
Nel dipanarsi dei racconti, solo in apparenza ordinari, il “cerchio” si caricherà di sguardi, corpi, amorevolezza; e tutte, anche Marta, faranno esperienza di una profonda sensazione di sorellanza, accompagnata da una gioia nutriente e da un inedito senso di condivisione e di sostegno.
Storie uniche, dai finali promettenti, porte aperte verso una maggiore chiarezza delle responsabilità e delle potenzialità personali.
Mar 25