Un reading musicale per presentare il nuovo libro del materano Giancarlo Nicoletti. Il battesimo ufficiale di “Mediterrano” arriva nella serata di mercoledì 20 luglio presso il centro benessere Light Summer.
Il ventinovenne Giancarlo Nicoletti, impegnato nell’azienda di famiglia in sviluppo commerciale e marketing racconta la sua passione per la scrittura. “Ho sempre amato la scrittura ed in particolare l’ispirazione arriva spesso quando mi ritrovo in aereo. Dopo aver presentato “Da qui”, un diario autobiografico, questa seconda pubblicazione racchiude le esperienze vissute in un anno molto particolare, sopratutto per gli affetti e i sentimenti. Avevo molte cose da dire ed è stato completato in tre mesi, praticamente un libro scritto di getto come si suol dire. Si chiama Mediterraneo perchè questo il nome della rivista per la quale lavora il protagonista del libro. E’ stato pubblicato dalla casa editrice “ilmiolibro.it”, che fa parte del Gruppo Editoriale L’Espresso.
Marco, Vincenzo, Gianfilippo e Lorenzo hanno fatto gustare al pubblico i passaggi più emozionanti di un libro che racconta scene di vita reale in cui ognuno di noi si può ritrovare. Ecco un breve racconto estratto da “Mediterraneo”: “Le strade del Mediterraneo sono il palcoscenico delle vicende di Paolo. Mediterraneo è la sua vita, il suo lavoro, un groviglio di emozioni ed il suo futuro. Mediterraneo è il libro di una notte, pagine scritte di getto per ricordare, per raccontare, perchè è difficile guardare avanti se non si vedono i segni lasciati alle spalle.”
Michele Capolupo
La fotogallery del reading musicale di Mediterraneo (foto www.sassilive.it)