Recensione di Ada Giuseppina Seu imprenditrice sarda del turismo al libro “Vivendo, volando e scrivendo versi sulle bianche nuvole nella notte blu”, raccolta di poesie di Vito Coviello.
Vito le tue fantasiose parole scritte sul libro. Le nuvole bianche appaiono in cielo.
Pensare Celeste ti porta gioia. Le nuvole bianche sono come fratelli e sorelle che amano stare insieme.ogni tanto volano per vie celesti diverse. Verso nord, verso sud, solo quando a volte si uniscono tutti insieme scaricano la loro tristezza versando lacrime di pioggia.
La Terra per te felice perchè oltre al pianto c’ è la gioia, dove ritorna a splendere il sole che regala
immensi colori ai fiori.
Anche il Cielo gioisce con i suoi colori dall’aurora al Tramonto. Arriva la notte buia ma le stelle illuminano
questo buio.
Immensità di stelle, dove sopra oltre tutto, ancora più in alto, c’è il nostro amato Dio che veglia sui suoi figli, che guardano verso il cielo stellato chiudendo gli occhi per sognare.
La notte buia non lo è mai del tutto… c’è la nostra amica sorella Luna, c’è a metà, a volte c’è rotonda, a volta
rotonda e da una luce bianca che passa al rosa, altre volte ancora si riempie di rosso. Rosso come l’Amore.dove esso deve essere sempre presente in ogni cuore.
Vito Coviello scrive le sue poesie,che riescono ancora a fare innamorare,amare la vita, amare la Natura.amare il prossimo, dove Dio nel suo Regno Celeste ci guarda come suoi figli, entrando nel cuore di
ognuno per amarci come fratelli e sorelle.