Sabato 22 giugno 2019 alle ore 18:30 nela Libreria Di Giulio in via Dante 61 a Matera è in programma la presentazione del libro “Tenebrarum” di Riccardo Cecchelin, Eclissi Editrice. Dialoga con l’autore Eleonora Centonze.
Parteciperà il cantautore Luca Biondini autore del brano del book Trailer che verrà proiettato prima della presentazione
L’ingresso è libero
Il libro
Un serial Killer illusionista tra i Sassi di Matera. La magia è “quoddam semper, quoddam ubique, quoddam ab omnibus creditum est” ovvero “quella cosa che sempre, dovunque e da tutti è creduta”. Bene, anche l’illusionista compie le sue magie per stupire il pubblico, per meravigliare. Nel thriller “Tenebrarum” un illusionista si trasforma in uno spietato serial killer, il cui nome è Lucifero, mentre un altro illusionista viene “ingaggiato” dalla polizia per aiutare gli inquirenti a orientarsi in quel mondo misterioso. Ma c’è anche un antico segreto che, inaspettatamente, crea un legame tra il Mago Houdini e Giovanni Pascoli. Così, tra delitti agghiaccianti, colpi di scena e “prodigi” lo spettacolo va in scena. Una partita con la morte in un’altalena mozzafiato tra passato e presente, in una cornice insolita e intrigante, in cui nulla è mai ciò che sembra.
E, come in un grande spettacolo di illusionismo, si arriverà alla resa dei conti finale nella magica atmosfera di Matera, facendo esplodere i lettori in un “oh” di meraviglia. Tutto può accadere: siamo nel mondo dell’impossibile.
Biografia Riccardo Cecchelin
Riccardo Cecchelin, giornalista professionista e scrittore. Dopo aver lavorato per alcuni quotidiani in Sardegna e Calabria è stato inviato speciale (anche durante la guerra nell’ex Iugoslavia), poi caposervizio dei “Fatti della vita” (cronache nazionali) e della cronaca di Milano del Giorno, capo della redazione di Terni alla “Nazione”, al “Corriere dell’Umbria” e al “Corriere” di Viterbo. Autore di un romanzo con le Edizioni Mediterranee, “Omero, la mia vita con gli Etruschi”, di tre gialli storici per la Garden Editoriale e di altre pubblicazioni, tra cui il libro “La guerra del fumo” dedicato alle curiosità raccolte, come capo della cronaca del “Giorno” di Milano, durante lo sciopero dei Monopoli di Stato, con la presentazione di Paolo Liguori. Ha diretto una tv privata, e ha realizzato numerosi programmi radiofonici per la Rai3 della Sardegna. Come consulente e giornalista, ha anche collaborato a “Domenica In” con Raffaella Carrà. Con “I delitti del demone etrusco”, è stato premiato nel settembre 2012 a Spoleto come autore umbro che ha più venduto durante l’anno. Il suo ultimo successo editoriale pubblicato è il thriller mozzafiato “Falsa imago”.