Presentato in serata nella sala Levi di Palazzo Lanfranchi il libro “Manteniamoci forte”, Giacovelli editore. L’iniziativa editoriale nasce per raccogliere fondi necessari per ricostruire la Biblioteca di Amatrice, andata distrutta dopo il terremoto di due anni fa. L’evento è stato promosso dai Lions della città con i due Club, Matera Host e Città dei Sassi. Dopo i saluti dell’assessore comuale Mariangela Liantonio, dei presidenti dei due Club Angela Barbaro e Giuseppe Sicolo, della presidente dell’Associazione culturale “Il vaso di Pandora” Severina Bergamo e della presidente del Presidio del libro Onjx Chiara Rizzi, è stata presentato il libro con Sergio Gaglianese, ideatore del Forum “Formazione alla Amatriciana”, e con l’editore Paolo Giacovelli. La Past presidente del Consiglio dei Governatori Lions Liliana Caruso ha concluso i lavori.
#Manteniamociforte racconta la nascita e la storia del progetto “Formazione alla Amatriciana” che intende aggiungere alla natura e al cibo un terzo fattore di attrazione per la città dilaniata dal terremoto, ossia l’asset immateriale della cultura, veicolata attraverso il brand territoriale dello stile alimentare “all’Amatriciana”, simbolo di conoscenza ed eccellenza.
All’interno del libro sono custoditi i contributi dei professionisti e imprenditori intervenuti all’omonimo Forum. L’opera rappresenta una vera “cassetta degli attrezzi” polivalente per “mantenersi forte” se un giorno ci “dovesse tremare la terra sotto i piedi” e fossimo costretti a ricominciare. 58 autori suddivisi in economisti, formatori, manager, imprenditori e startupper, si sono cimentanti con il terremoto offrendo un loro personale punto di vista.