Rosa Maria Vinci, “sorella” di Martina Franca, ha raggiunto nel pomeriggio la sala conferenze del Museo “Ridola” di Matera per la presentazione del suo romanzo “Il profumo dei giacinti selvatici”. L’evento è stato organizzato da Club Soroptimist Matera con il Museo Nazionale di Matera.
A fare gli onori di casa la funzionaria del Museo Ridola, Francesca Cirrottola, mentre ha dialogato con l’autrice la presidente del Club Soroptimist Matera, Patrizia Minardi.
«L’appuntamento si inserisce all’ interno della campagna “Orange the world” contro la violenza sulle donne. Ferite e speranze di una storia vera, raccontata da donne per sviluppare una maggiore ed urgente consapevolezza del ruolo delle donne nella società, nella famiglia, negli affetti più profondi e nei rapporti dove è necessario riconoscere il rischio di violenza. Anche quest’ anno, il Club di Matera punta sulla promozione della lettura e del dialogo per rompere il muro dell’isolamento della donna vittima di violenze e scardinare l’atteggiamento di indifferenza e omertà. L’accesso è gratuito ed esteso ad associazioni e cittadini», ha dichiarato la presidente Minardi.
La fotogallery della presentazione del libro (foto www.SassiLive.it)