Giovedì 28 luglio 2016 alle ore 19 a Matera presso lo spazio all’aperto antistante la libreria Di Giulio Rosanna Lacopeta presenta il romanzo “Fabiola, la principessa delle fiabe” – Book Sprint Edizioni. In caso di pioggia l’incontro si terrà all’interno della libreria. Dialoga con l’autrice: Aurora Campagna
Rosanna Lacopeta
Rosanna Lacopeta è nata nel 1973 e vive a Matera, dove insegna lettere in una scuola secondaria di primo grado. Ama leggere e scrivere storie. Ha già pubblicato il suo primo romanzo, “Un’altra vita”, mentre, con “Fabiola, la principessa delle fiabe”, si è classificata al quinto posto nella sezione di narrativa inedita del “Premio internazionale di arti letterarie Thesaurus 2012”.
Fabiola, la principessa delle fiabe – Book Sprint Edizioni
“Fabiola, la principessa delle fiabe” è la storia di una bambina di circa nove anni che scavalca una finestra per fuggire dalla solitudine, dai vuoti di una famiglia in crisi, dall’incomprensione, dalle finzioni. Il mondo che lei trova è quello che lei vede con i suoi occhi di bambina, con la sua fantasia, che dà alla realtà la sua veste magica, fino a quando realtà e fiaba si confondono sempre di più, tanto da assumere risvolti inquietanti, ma nello stesso tempo salvifici. L’ambientazione è quella di una Matera di periferia, che reclama la sua voglia di verde da fiaba nei suoi giardini privati, nei cortili di quartiere, ma anche negli splendidi paesaggi naturali dell’altopiano della Murgia.