Sabato 5 maggio 2018 alle ore 18.30 a Valsinni nel Castello della poetessa cinquecentesca, la baronessa Isabella Morra, la scrittrice Edvige Cuccarese sarà impegnata in un incontro culturale dove si parlerà di poesia, di storia, di arte e di personaggi tratti da suoi tre libri, con il menestrello storico del Castello di Favale. Previsti gli interventi di Giorgio Delia e Rocco Truncellito.
Alla presenza dell’avvocato Vincenzo Rinaldidell’Associazione Castello di Favale e proprietario del Castello Morra, del sindaco di Valsinni Gaetano Celano e del presidente della Proloco Gennaro Olivieri e del Parco Letterario Isabella Morra, la serata si preannuncia corposa e stimolante. Affascinante lo scenario medievale che ospiterà l’evento.
Edvige Cuccarese ha presentato numerosi lavori in non pochi anni di attività letteraria, in tutta Italia. L’evento del 5 maggio fa da corona ai i suoi dodici anni d’ impegno in questo settore che ama alla pari della sua professione di ingegnere. L’incontro sarà moderato dall’avvocato Piera Chierico e vedrà esibirsi il cantastorie Mimmo Rago dello staff dell’“Estate d’Isabella”, manifestazione estiva annuale che si svolge nel borgo del Castello di Valsinni.
Apr 30