Tra qualche giorno riparte l’anno scolastico. Come ogni anno sta per iniziare la corsa all’acquisto dei libri ditesto scolastici. E’, infatti, risaputo che rilevante sarà la spesa che le famiglie lucane dovranno sostenere inquesto periodo. Milioni di famiglie dovranno fare i conti, oltre che con il Covid-19 con cui conviviamooramai da due anni, anche con l’aumento dei prezzi energetici e dei beni di consumo con l’inflazione ormaial 9%, che erode fortemente il potere di acquisto.
A ciò si aggiunga, che anche quest’anno la spesa sui libri sale, complessivamente un 7% rispetto all’annoprecedente. Tutto ciò alla luce di una persistente situazione di “inflazione in cresita” causata dal caro energia che hacomportato un aumento dei prezzi anche del c.d. “corredo scolastico” (zaini, astucci, diari cancelleria variaetc…).
Pertanto, l’Adoc Basilicata, ritorna ad offrire un servizio dedicato a tutti i consumatori che voglionoscambiare i libri usati.Tutti coloro che possiedono un libro usato, sia esso di scuola o di altro tipo, può regalarlo o farne merce discambio ed avere un altro libro in cambio.
Accedere al servizio offerto dall’Adoc Basilicata è molto semplice:
– puoi compilare il modulo cliccando su questo LINK: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdFo2i0aoqfphsmYpGJJsKkA-n9nuWtZvgrEngY8OWVLoC9Fw/viewform
– inviare una e-mail a adocbasilicata.scambiolibri@gmail.com
con i seguenti dati: cognome e nome, città, modalità di contatto (preferibile la e-mail) e la lista dei libri(completi di autore, titolo, editore e anno di edizione) che si intende offrire e/o quelli di cui si ha bisogno.
Acquisiti questi dati l’Adoc di Basilicata creerà una lista nella sezione SCAMBIO LIBRI (raggiungibile direttamente dal menù principale del nostro sitohttp://www.adocbasilicata.org/),che verrà costantemente aggiornata, con tutti i testi offerti e/o richiesti.
L’intento dell’Adoc Basilicata è quello di combattere il caro scuola mettendo a disposizione di tutti unospazio per lo scambio dei libri usati, in modo tale da mitigare la spesa per l’acquisto dei libri.