Sabato 20 aprile 2019 dalle ore 19 nei locali dell’ 8.5 Café in Via Potenza -a Rionero in Vulture sarà presentato il libro edito da L’Erudita, “Da soli non si è cattivi”, una quindicina di racconti di Tiziana Tomasulo, scrittrice e drammaturga originaria di Rionero. Sarà Chiara Lostaglio – CineClub Vittorio De Sica – a presentare la raccolta, che ha già riscosso notevoli apprezzamenti a Roma e a Milano: al Teatro Biblioteca Quarticciolo, al Poppyficio, al Teatro Vascello a Roma, al Teatro Fontana di Milano, da Mag ConceptStore a Tuscania, al Centro Internazione Il Girasole a Nettuno.
Da questo libro è stato tratto lo spettacolo omonimo diretto da Fabiana Iacozzilli. La lettura di alcuni brani sarà curata dall’attrice Ramona Nardò.
Si tratta, dunque, di una serie di racconti introspettivi. Scrive in prefazione Andrés Neumann: “Nella stanza della realtà c’è una porta segreta che probabilmente non avevamo mai notato. Questa è la porta che ci apre Tiziana Tomasulo con le sue parole. In ogni pensiero, sentimento o azione che gli umani manifestano nel quotidiano, ci sono pieghe insospettate che possono svelare vertiginosi labirinti che conducono verso universi sconosciuti…”
Apr 19