Ha 16 anni, è nato a Sora ed è già un idolo sopratutto per le teenagers, con oltre 3 milioni e 800 mila follower, più 618 mila su Instagram e 320 mila su Youtube. E’ Marco Cellucci, che ha raggiunto nel tardo pomeriggio la città di Matera per il firma copie del suo primo libro “Tutto si può ballare – la mia vita a tempo di musica”, Fabbri Editore nella libreria Di Giulio, letteralmente presa d’assalto da un centinaio di ragazzine in delirio per il giovanissimo youtuber. Un libro in cui Marco Cellucci racconta la sua esperienza con i social e la sua motivazione personale. Un libro che parla di vita e di musica, uscito l’11 settembre scorso e che si trova già ai primi posti nella classifica Bestseller di IBS Libri – Bambini e ragazzi – da 10 anni.
Marco è un “semplice ragazzo che da quando ha iniziato a parlare ad una videocamera non ha più smesso”. Così si descrive lui nella biografia del suo canale Youtube e oggi è già una star: è Tik Tok (ex Musical.ly), infatti, la piattaforma dove Marco esprime la sua passione per la musica e il ballo con performance in cui si deve mimare una canzone di cui hai la base in sottofondo.
Nel libro Marco Cellucci racconta di sé, dei sui sogni e progetti ma anche delle fatiche e delle paure dell’adolescenza. Inoltre, grazie a consigli e immagini specifiche, il lettore può imparare dal maestro i trucchi del mestiere per essere un vero muser e realizzare video perfetti.
Ecco l’intervista concessa per SassiLive.
Ti senti uno youtuber o ti definisci già un artista viste le tue performance di grande successo sul web? “Un semplice youtuber ma che si differenzia dalla massa, perchè cerco sempre di portare contenuti originali sui miei social. Io sono molto attivo su Instagram, Tik Tok e a breve riprenderò anche su Youtube che sto un po’ trascurando”.
Il tuo sogno nel cassetto? Cosa vuoi fare da grande? “Mi piacerebbe lavorare nel mondo dello spettacolo come ballerino”.
E intanto come ti prepari per raggiungere il tuo obiettivo? “Devo cominciare a studiare recitazione a Roma”.
Perchè hai deciso di scrivere la tua biografia pur essendo così giovane? “Volevo dare qualcosa di concreto a chi mi segue sui social, qualcosa da tenere in mano e pensare al nostro rapporto”.
Michele Capolupo
La fotogallery del firma copie di Marco Cellucci (foto www.SassiLive.it)