Virginia Edizioni, la casa editrice dossese, marchio sotto cui opera Elena Marotta, materana di origine ed emiliana di adozione, prenderà parte per il secondo anno consecutivo alla prestigiosa fiera editoriale Libri nel Borgo Antico giunto alla X Edizione e che si svolgerà a Bisceglie da venerdì 23 a domenica 25 agosto 2019 inclusi.
Lo Stand di Virginia Edizioni ® è ubicato in Piazza Duomo al numero 13, dove è possibile trovare tutti i libri presenti nel catalogo editoriale della casa editrice.
Inoltre due saranno gli appuntamenti editoriali imperdibili che vedranno protagonisti alcuni autori della Scuderia Virginia Edizioni®:
Violetta Traclò e Vera Maria Di Giulio presenteranno il loro progetto “Come foglie che cambiano colore…” sabato 24 agosto alle ore 19.10 presso le Vecchie Segherie. L’opera è una raccolta di racconti e poesie elaborati dagli alunni dell’Istituto di Istruzione Superiore ” E. Torricelli” di Maniago (PN) e del Liceo Scientifico Statale “C. Cafiero” di Barletta (BAT). Progetto voluto e curato dalle professoresse Violetta Traclò e Vera Maria Di Giulio che prendendo spunto da alcuni temi emersi durante le lezioni con i rispettivi alunni hanno deciso di iniziare questa collaborazione tra le scuole. Ente patrocinatore l’U.T.I. delle Valli e delle Dolomiti Friulane, che ha creduto da subito nel progetto e di buon grado lo patrocina con lo scopo di creare così una rete di promozione turistica tra Friuli, Puglia e Basilicata.
Domenica 25 agosto 2019 si darà ampio spazio alla poesia e al poeta Felice Mastropietro, giovanissimo docente di Gravina, che presenterà la sua silloge poetica “Il non poeta” a partire dalle ore 21.20 a Porto in Via N. Sauro. L’opera è stata pluripremiata a numerosi concorsi letterari. Felice Mastropietro ha 32 anni. Laureato in lingue e letterature straniere, oggi docente di lingua inglese e interprete per un’azienda straniera. Da sempre appassionato di poesia. Trascorre molti anni in giro per l’Europa per studiare e poi, appunto, lavorare da interprete. Consegue diverse certificazioni anche all’estero. Molti hobbies tra cui la lettura, il calcio, il viaggiare e l’organizzare eventi in ambito letterario e sportivo. Di natura generosa, ama fare volontariato e aiutare chi è più bisognoso. I numerosi viaggi intrapresi nel mondo reale e in quello meraviglioso della lettura, lo portano a voler intraprendere l’unica strada che lo porta alla felicità, quella vera. Quella strada è la stessa segnata dai suoi versi. I suoi componimenti sono lo specchio della sua anima.
I lettori sono invitati a visitare lo Stand in Piazza Duomo al numero civico 13 dalle ore 18.00 a mezzanotte e a non perdere l’appuntamento con gli autori.
Virginia Edizioni ringrazia gli organizzatori della Fiera Libri nel Borgo Antico nonché la Libreria del Teatro di Bitonto nella figura del titolare Gianluca Rossiello e di Maddalena Coviello per la preziosa collaborazione e la sempre squisita disponibilità.