Sabato 2 marzo 2019 a partire dalle ore 21.00 presso la Galliera d’Arte Moderna “Aroldo Bonzagni”, Palazzo del Governatore Piazza del Guercino, 39 a Cento sarà presentato il romanzo “L’acino del peccato” dell’autrice Violetta Traclò alla sua ennesima pubblicazione edito da Elena Marotta, materana di origine e dossese d’adozione, che opera sotto il marchio di Virginia Edizioni ® .
Violetta è docente di matematica, la sua nuova fatica letteraria, “l’acino del peccato” ha un sapore fresco che ben si sposa con le calde note dei giorni e delle serate estive, con il sapore fresco del vino, con i profumi della natura. Richiama la spensieratezza insieme al tormento del primo vero amore, che la protagonista scopre contro la propria volontà e che viene consegnato all’eternità. Sophie, giovane e quotato “naso” francese, dalla sensualità misteriosa e inafferrabile, è in Italia per creare un profumo dagli effetti straordinari e, soprattutto, per vendicare nonna Marie. Conosce il potere della sua bellezza, ma l’amore non le interessa. In Friuli, dove viene chiamata a recensire alcuni vini, incontra Edoardo Torresi, proprietario di una tenuta vinicola, che la scopre nuda mentre sperimenta il profumo del vino sulla sua pelle calda. Segreti, inganni, voluttà sono gli ingredienti che vi faranno assaporare questo romanzo, come un calice di nettare degli Dei.
La copertina del romanzo della scrittrice Traclò è l’accattivante opera del talentuoso e rinomato pittore Gianni Borta dal titolo “Tulipani e Gladioli”
La presentazione rientra nella rassegna “Aspettando il carnevale”, una serie di eventi realizzati a corollario delle sfilate del Cento carnevale d’Europa, organizzati da Comune di Cento, Fondazione Teatro Borgatti, CMV servizi e Manservisi Eventi.
Le iniziative rientranti nella rassegna “Aspettando il carnevale” sono realizzate grazie al sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MIBAC) e della Regione Emilia Romagna.