“Selina l’ultima strega”, terzo libro della trilogia, iniziata con “L’orologio della torre antica” e “La Maga Tara”, di Alfredo Betocchi è stato pubblicato il 29 dicembre 2016 da Virginia Edizioni (marchio della casa editrice fondata da Elena Marotta, materana di nascita ed emiliana di adozione).
Il romanzo del genere storico fantastico, è articolato in due trame che si sviluppano a capitoli alternati, appassionanti e carichi di colpi di scena, che si intersecano tra loro entrambi accomunati da una avvincente conclusione comune.
Difatti da un lato vi sono le vicende ambientate nel XIV secolo di Vivilla e dall’altro lo svolgersi di intrighi internazionali in un lontano futuro, nel 2050.
Vivilla anziana proprietaria di una azienda tessile fiorentina, adotta come sua pupilla Selina, figlia appena diciottenne del Conte Enrico di Torrebruna, insegnandole l’arte della magia e degli incantesimi, mentre durante l’infuriare del conflitto tra gli imperiali e le città guelfe, con l’aiuto di Belial, suo demone protettore, tenterà di salvare da una mortale minaccia i popoli della Terra e non solo.
Nel 2050, invece, il DUMT, un’organizzazione criminale mira con la violenza a impossessarsi di un oggetto dallo smisurato potere che darebbe ad Atabey, il suo capo, il dominio oltre che su tutta la Terra anche su un pianeta gemello di un altro Universo. Cinque coraggiosi scienziati, a rischio della vita, cercheranno di contrastarla, andando incontro a una serie di disavventure in tre continenti.
L’autore Alfredo Betocchi è nato ad Atene e vive a Firenze. È stato maestro elementare poi economo e infine impiegato all’ufficio matrimoni del suo Comune. È appassionato del genere storico, fantastico e avventuroso.
“Selina l’ultima strega”, oltre che nelle librerie, è disponibile direttamente presso l’editore, scrivendo a info@virginiaedizioni.com
Coloro che fossero interessati ad avere il volume con la dedica autografa dell’Autore, possono contattarlo direttamente sul Profilo “Alfredo Betocchi” o alla Pagina https://www.facebook.com/Trilogia-LOrologio-della-Torre-antica-La-maga-Tara-Selina-lultima-strega-244906382208230/?ref=bookmarks