Ultima giornata del Women’s Fiction Festival. Il primo appuntamento è in programma alle 10.00 in Sala Congressi a Le Monacelle, in Via Riscatto 9, dove Tiziana D’Oppido dialogherà con Lynne Kutsukake, autrice di Tradurre la parola amore (Nuova Editrice Berti), un romanzo storico ambientato a Tokyo durante l’occupazione americana, che racconta l’amicizia tra due adolescenti. A seguire alle 11.00 a BurBaCa in via XX Settembre 14 Isabella Fava, giornalista di Donna Moderna, converserà con Teresa Radice e Stefano Turcone, autori di Non Stancarti di andare (Bao Publishing), un romanzo grafico sul senso dell’esistenza e della distanza. Ultimo appuntamento del festival alle 12.00 presso Stefania Boutique in Via XX Settembre 47, dove si svolgerà un aperitivo letterario con Donna Moderna, in compagnia Isabella Fava, giornalista di Donna Moderna, e Giuditta Casale, per raccontare Donne come noi, un libro scritto da Donna Moderna per Sperling&Kupfer, che raccoglie 100 storie di donne contemporanee italiane tenaci, competenti e coraggiose. Nell’occasione sarà anche presentato il profumo “Futuro remoto”.
Hanno collaborato alla quattordicesima edizione del WFF:
Project Partner : Giannino Stoppani. Media Partner: Donna Moderna.
Cultural Partner: Goethe Institut, British Council, Fondazione Sassi, Associazione Risvolta, Cittàchelegge.
I partner sostenitori: Gold Partner: Fondazione Carical; Silver Partner:Banca di Credito Cooperativo di Basilicata, UnipolSai Assicurazioni; Bronze Partner: Dolceamaro Srl e Kobo; Family Partner:Ford Autobrindisi e Stefania Boutique che hanno adottato alcuni scrittori ospiti della quattordicesima edizione di WFFMatera.
I partner tecnici: Area 8, Agenzia Viaggi Lionetti, Amaro Lucano, BurBaCa, Ego55, Fondazione Le Monacelle, Laboratorio orafo Materia, La Gatta Buia, Matera Diffusa.
Il programma completo è pubblicato sul sito www.womensfictionfestival.com