Lunedi 17 Novembre prossimo, alle ore 19,00 presso il Cinema Teatro “Duni” di Matera, i Lions Club di Matera hanno organizzato la proiezione del film “Animanera”, che tratta il grave problema della pedofilia.
L’iniziativa, inserita nei service del Lions nazionale, ha lo scopo di informare e sensibilizzare i genitori e i ragazzi contro i pericoli della pedofilia che ha trovato una strada preferenziale attraverso la navigazione in internet, modalità comunicativa, ormai, diffusissima nella nostra società.
Alla proiezione saranno presenti il regista del film e alcuni attori del cast che daranno una testimonianza della esperienza vissuta durante la produzione dello stesso. Inoltre, alla fine della proiezione si terrà un dibattito alla presenza del Presidente del Tribunale di Matera dott. Giuseppe Attimonelli Petrogliano, della psicologa presso il Tribunale dei minori di Potenza dott.ssa Assunta Basentini e della giornalista dott.ssa Antonella Ciervo, che modererà i lavori.
Data la rilevanza sociale e educativa dell’argomento trattato, sarebbe molto gradita la Sua partecipazione. La informiamo, inoltre, che il costo del biglietto di ingresso, per gentile concessione della Direzione del Teatro, è stato fissato in misura ridotta, pari a € 3,00.
Per favorire la partecipazione e la migliore sistemazione logistica in sala, da subito è aperta la prevendita dei biglietti presso lo stesso Cinema Teatro Duni.
I presidenti Lions:
Ernesto Brando Matera Club Matera Host
Domenico Palombella Club Matera Città dei Sassi
Francesco Cellini Club Matera Torre Metellana.
TRAMA DEL FILM
Enrico Russo, rispettabile amministratore di condomini, violenta e massacra bambini. A cercare di fermarlo un magistrato, un poliziotto e una psichiatra, persi nel vano tentativo di scovare un cancro confuso nella normalità. Poi un giorno Enrico incontra Andrea, un bimbo di 7 anni e se ne innamora. Vuole essere per Andrea il papà buono che lui non ha avuto, sottrarlo ad una famiglia stupida che lo ha reso fragile, vulnerabile, pronto ad accettare l’attenzione di uno sconosciuto. Ma il suo delirio emotivo non riesce a reprimere l’istinto bestiale. Sarà il caso a far sì che gli investigatori riescano a trovare il mostro sull’atto dell’ennesima esecuzione. In tempo?