Lunedì 20 dicembre al teatro Duni a partire dalle ore 21 Officina del Jazz in solidarietà con il grande show di Natale: in programma concerto gospel del “Wanted Chorus” in Christmas Project. L’incasso dello spettacolo sarà devoluto in beneficenza alla mensa di Don Giovanni Mele. Nel corso della serata saranno sorteggiati bellissimi premi.
Un evento che ha ricevuto il plauso della Curia Arcivescovile di Matera
DIRETTORE ARTISTICO:
Vincenzo Schettini
SOPRANI:
Sabrina Loperfido
Isabella Minafra
Cecilia Santostasi
CONTRALTI:
Marcella Genco
Cristina Castellana
Sara Nigri
TENORI:
Domenico Leserri
Donatello Palmisano
BASSI:
Davide Lodeserto
Giuseppe Pascale
Angelo Calella
BAND:
Francesco Galizia (tastiere e sax)
Dario Piazzolla (batteria e percussioni)
Enzo Gianfreda (chitarre)
Francesco Angiulli (basso elettrico)
Lunedì 20 dicembre 2010 al cine teatro Duni di Matera alle ore 21,00 concerto del Wanted Chorus. Il penultimo evento della rassegna “Officina del jazz Urban Club winter 2010” è organizzato con il plauso della Curia arcivescovile di Matera. L’ evento sarà un grande show di natale. Prevendita: Cine Teatro Duni. “L’incasso del grande show di Natale – ha dichiarato il direttore artistico Angelo Calculli – sara’ devoluto alla mensa don Giovanni Mele di Piccianello di Matera. Nel corso della serata saranno sorteggiati bellissimi premi”. Costo del biglietto: 20 euro
Biografia Wanted Chours
Il coro nasce nell’agosto 1997 e si mette in evidenza grazie all’energia, alla creatività ed alla carica emotiva di ciascun componente; quello del gruppo è un viaggio nell’universo della musica religiosa afroamericana dalle origini fino ai funkeggianti ritmi moderni. Si esibisce nei teatri, nelle piazze, auditorium e club dei comuni di tutt’Italia oltre 270 concerti settembre 1998 parte per un tour all’estero, il cui fulcro centrale è il concerto nella piazza principale di Cracovia (“Harris Jazz Club”); giugno 2002 a “Notti di Stelle” 2001 e 2002 evento fashion estivo presentato da FEDERICA MORI al “Bari per la solidarietà” organizzato dall’associazione culturale “Nuova Era” : la serata ha visto i “Wanted” affianco a FABIO E MINGO (“striscia la notizia”), al “MILANO GOSPEL EVENT” in tutte le due edizioni, presentate da CLAUDIA KOLL; nel settembre 2002: a Lourdes con l’ U.N.I.T.A.L.S.I. come testimonial italiani assieme a FABRIZIO FRIZZI, CLARISSA BURT, REMO GIRONE, CLAUDIO BAGLIONI. PREMIOFESTIVAL, prima assoluta italiana (CONVERSANO – BA) AGOSTO 2004) che ha premiato i maggiori esponenti GOSPEL italiani: ospiti d’onore MARIO ROSINI (sanremo 2004) e SIMONA BENCINI (dirotta su cuba). Incide nell’ aprile 1999: pubblica “LEVEL ONE”; nel dicembre 2003: esce in allegato a “IL GIORNALE” la compilation “GOSPEL FESTIVAL” che raccoglie i successi degli 11 migliori gruppi gospel italiani: fra questi c’è anche il WANTED! nel LUGLIO 2004: secondo CD dei wanted : “LIVE!”
In Tv: MILLENNIUM in diretta RAI (31 dicembre 1999), presentata da JOCELIN in Piazza prefettura a Bari con artisti del calibro di AL BANO e TOQUINIO; “Festival di Napoli”. luglio 2000 il “Wanted” è in diretta televisiva da Bari. su RETEQUATTRO; “Costume e società” – RAIDUE. Shows; E’ il “NEW GOSPEL SHOW”-1999-, un frizzante spettacolo soul-gospel che con la presenza di una strabiliante sezione di fiati crea un sound del tutto originale ed un nuovo modo di fare musica. E’ “WANTEDANCE” -2000-un’idea che sposa un progetto tutto nuovo realizzato da Tj Gonnella (Radionorba) : il gospel entra nei caratteristici ritmi DANCE in discoteca, riproponendo brani come Shackles e Rise Up in una versione scenica squisitamente corale E’ “GOSPELDREAM”-1999-, rappresentazione di un viaggio fatto di immagini, suoni, luci, musica e parole attraverso i sogni di un ragazzo nella cultura e nella tradizione Spiritual e Gospel. Lo spettacolo “GOSPELDREAM” di grande impatto e di notevole caratura artistica ha visto come co-protagonista SAVINO ZABA, ex-conduttore della trasmissione, attualmente Dj di RDS e speaker a RADIO DUE ed è stato presentato in prima assoluta il 16 ottobre 1999 al TEATROTEAM di Bari ed il 2 dicembre al Palacongressi di Pisa. E’ “ONLY PURE GOSPEL JUICE”-2001/2002- : dall’idea di una spremuta di arancia nasce la nuova immagine del gruppo, fresca, giovane….una spremuta di gospel! E’ “JOYFUL JOYFUL”-2003- e tutto torna al musical sperimentale che esplode sulle note dei “SISTER ACT 1 e 2”, sulle travolgenti icone musicali dei classici di “Oh Happy Day” ed “I will follow Him” , sui classici natalizi quali “Holy Night”e “White Chritsmas” e sulla brillante presenza di nuove strabilianti voci che si affiancano a quelle celebrate e collaudate.