Sabato 10 ottobre alle ore 14.00 su Rai Due andrà in onda la quinta puntata di X Factor – Il Processo, condotto da Francesco Facchinetti.
Insieme a Benedetta Mazzini, Carlo Pastore, Pierpaolo Peroni e Antonella Elia torna Diego Passoni che si siederà al tavolo degli opinionisti in veste di PM aggiunto con il giornalista Andrea Laffranchi.
I tre vocal coach Carlo Carcano, Gaudi e Roberto Vernetti saranno come sempre in studio per commentare le esibizioni dei loro ragazzi.
Vari i temi della puntata durante la quale si analizzeranno i diverbi che ci sono stati tra i tre giudici, in particolare tra Morgan e Claudia Mori. Si parlerà anche della metamorfosi delle Yavanna, che nell’arco delle 5 puntate hanno cambiato radicalmente il loro look e del difficile rapporto tra il cantante under 24 Marco Mengoni e il suo giudice Morgan, che pretende maggiore comunicazione per ottenere risultati ancora più sorprendenti.
Mario, il concorrente della squadra di Morgan escluso mercoledì, sarà ospite in studio per ricevere consigli e suggerimenti.
Questa settimana ai deejay dei più importanti network radiofonici verrà chiesto di esprimere un parere sia sul loro concorrente preferito che su quello che vorrebbero vedere fuori dalla gara.