MATERAMODA AL TEATRO DUNI
Mercoledì 29 aprile 2009, ore 21
E’ diventato ormai un “must” per scoprire le tendenze della moda primavera-estate.
Mercoledì 29 aprile 2009, a partire dalle ore 21 presso il teatro Duni di Matera ritorna la kermesse MateraModa, evento giunto alla 12° edizione e promosso da Giovanni Mattei, titolare del negozio di abbigliamento “Sottotono”, presente all’interno del centro commerciale Le Botteghe in via Marconi a Matera.
L’evento Materamoda è nato nel 2001, quando Giovanni Mattei ha deciso di promuovere le nuove tendenze moda per uomo, donna e bambino, intimo e accessori. Le sfilate di moda si fanno naturalmente con i modelli e per valorizzare i ragazzi della nostra città è nata una scuola di portamento che sforna puntualmente ogni anno i modelli che indosseranno gli abiti preparati per la nuova edizione di MateraModa. Anche per l’edizione 2009 saranno dieci ragazze e dieci ragazzi a salire sulla passerella allestita all’interno del teatro Duni di Matera per dare vita alla dodicesima edizione di MateraModa.
I marchi che si alterneranno quest’anno sono Sottotono, new look generation, Regina Miryel mode, Nara Camice, Simona baby/junior, Capriccio di Donna, Segreti–intimo, mare e abbigliamento. Durante la serata, che sarà presentata dalla cantante altamurana Tea Cappiello, sono previste le esibizioni della scuola di danza “Arte Danza” di Laura Aliani e della scuola di ballo “Echoencuba”.
Giovanni Mattei presenta la nuova edizione di MateraModa e lancia il suo progetto ambizioso che potrebbe decollare già il prossimo anno se arriverà un contributo adeguato sotto il profilo logistico da parte delle istituzioni locali. “Ogni anno sono davvero tante le aziende che ci chiedono di partecipare a MateraModa e per questo voglio lanciare a partire dal 2010 la settimana della moda anche nella città dei Sassi. Sul nostro territorio ci sono tanti professionisti del settore ed è opportuno valorizzare questo potenziale che può garantire un ritorno anche in termini di promozione turistica per una città come Matera”.
Il progetto della settimana della moda nella città dei Sassi è certamente ambizioso. Naturalmente dobbiamo studiare tutto nei minimi particolari ma solo se facciamo sinergia anche in questo settore possiamo raggiungere i risultati sperati”.
Giovanni Mattei ha lanciato un altro “input” per innescare un circuito virtuoso che può garantire solo benefici alla nostra economia in un periodo particolarmente critico. La speranza è che Matera possa segnalarsi molto presto anche come una piccola città della moda.
Michele Capolupo