Una materana doc e una pugliese
trasferita nella città dei Sassi al concorso n° 68 che elegge la più
bella d'Italia. Scopri chi sono le due miss di casa nostra e come si fa a votarle!
Guarda la video-clip di Miss Italia 2007
Sono due le ragazze materane in gara nella 68° edizione di Miss Italia. Al concorso di bellezza, in diretta su Rai Uno da stasera a lunedì prossimo, partecipano la materana doc Nunzia De Palo, con il numero 82 e Luisa Vischi, numero 30, una ragazza di Valenzano che si è trasferita a Matera da qualche anno.
Chi è NUNZIA DE PALO
Eletta MIss Rocchetta Bellezza Basilicata, Nunzia De Palo è nata a Castellana Grotte (BA) il 17/01/1990 e residente a Matera (MT). Ha capelli castani e occhi azzurri. È alta cm. 182.Deve frequentare il quarto anno del Liceo Classico e molto probabilmente si iscriverà poi alla facoltà di Lettere Classiche. In realtà sogna di fare la modella e, oltre alla lettura, nel tempo libero ama ascoltare musica e giocare a pallavolo.
Chi è LUISA VISCHI
In gara con il titolo di Miss Basilicata, vinto a Venosa dopo aver conquistato anche quello di Miss Matera in piazza Matteotti, Luisa Vischi è nata a Bari (BA) il 15/04/1983 e residente a Matera (MT). Ha capelli biondi e occhi verdi. È alta cm. 173. Diplomatasi al Liceo Classico, vorrebbe diventare giornalista. Una delle tante passioni è la pesca subacquea. Fa aerobica e nuoto. Famiglia, studio, amore e natura sono i suoi ideali. S'interessa di politica perché vuole capire le scelte che la riguardano e in che modo queste influenzino il suo futuro.
MISS ITALIA Regolamento del Servizio TELEVOTO 164777
Chiamare il n. 164777 costa 0,75 Euro IVA inclusa.Il costo della chiamata è fisso e cioè indipendente dalla durata, dalla distanza e dall'ora in cui si chiama.Il costo viene addebitato, sulla bolletta della linea da cui viene effettuata la chiamata, solo a votazione effettuata. Le chiamate verranno tassate solo dopo aver effettuato il voto (non verranno tassate le chiamate che, dopo aver ascoltato il messaggio di accoglienza, abbandoneranno il sistema).Il numero 164777 è disabilitabile chiamando l'operatore telefonico.
I voti che arrivano tramite il numero 164777 vengono sommati a quelli che arrivano tramite SMS al n. 48444.
Il Servizio è offerto da Telecom ai propri Clienti e agli Operatori che aderiscono al servizio, in collaborazione con RAI e CitecVoice e sarà attivo dal 20 al 24 settembre 2007.
Il numero massimo di voti validi esprimibili da rete fissa dal Cliente per ciascuna Votazione non potrà essere superiore al numero di 3 voti per sessione per le prime 3 serate e 5 Voti a sessione nella serata finale.
Il servizio disponibile agli utenti maggiorenni.
Regolamento del Servizio SMS Voting
Il Servizio SMS consente di indicare la propria preferenza via SMS al numero 48444, e specificando nel testo il codice associato alla Miss all’interno di una sessione di Voto.
Il Servizio è offerto dagli operatori Vodafone,Tim, Wind e 3 ciascuno ai propri Clienti in collaborazione con RAI e NeoNetwork e sarà attivo dal 20/09/2007 al 24/09/2007.
Il costo dell'SMS inviato è:
1. 0,1240 per i clienti TIM.
2. gratuito per i clienti TELECOM.
3. gratuito per i clienti Vodafone.
4. gratuito per i clienti Wind.
5. gratuito per i clienti per i clienti 3.
Tutti i Clienti che avranno inviato un SMS considerato voto valido per la Votazione, riceveranno un SMS con il Contenuto unitamente al messaggio di conferma della validità del voto. La ricezione di ciascun Contenuto comporterà un costo così ripartito:
1. pari a 0,75 Euro Iva incl. per i clienti di tutti gli Operatori Mobili.
L’addebito verrà effettuato dall'operatore telefonico sul Conto Telefonico del proprio Cliente in caso di abbonamento o scalato dal credito disponibile in caso di carta ricaricabile.
La gestione delle Votazioni è effettuata da RAI e NeoNetwork attraverso uno specifico Sistema di elaborazione. I voti pervenuti tramite gli SMS inviati al numero 48444 saranno cumulati a quelli pervenuti attraverso il numero telefonico 164777 e daranno luogo ai risultati delle votazioni.
Servizio disponibile agli utenti maggiorenni.
Saranno considerati voti validi solo:
Gli SMS inviati al numero 48444;gli SMS che arriveranno al Sistema durante la specifica sessione di Votazione ed entro l'ora di chiusura della stessa, che sarà comunicata di volta in volta durante le trasmissioni;il Servizio è attivo solo durante la Votazione e la ricezione del Contenuto è subordinata alla validità del voto stesso. Pertanto tutti i Clienti che avranno inviato un SMS considerato voto non valido non riceveranno il messaggio con la conferma di voto e non riceveranno quindi alcun ulteriore addebito;il costo degli SMS di richiesta del Servizio non sarà in alcun caso oggetto di riaccredito indipendentemente dalla validità o meno del voto espresso;il numero massimo di voti validi esprimibili da rete fissa dal Cliente per ciascuna Votazione non potrà essere superiore al numero di 3 voti per sessione per le prime 3 serate e 5 Voti a sessione nella serata finale.
Ai materani rinnoviamo dunque l'invito a votare per Nunzia De Paolo o per Luisa Vischi. O per tutte e due!
Michele Capolupo