SUCCESSO PER IL CONCORSO “MODEL FASHION BABY”
Oggi si sono tenute le finali presso il cinema Comunale di Matera
Un pubblico numerosissimo che ha riempito completamente il cinema Comunale di Matera ha assistito nella mattinata di domenica 11 gennaio la seconda edizione del concorso “Model fashion baby” organizzato dall’Agenzia “Eventi e non solo”. Quasi settanta bambini, suddivisi in tre fasce d’età, hanno dato vita, per quasi quattro ore, ad uno spettacolo di grande spontaneità e simpatia che ha divertito il pubblico presente tenendo in apprensione i genitori fino alla proclamazione dei vincitori.
Il ballo è stata la performance più gettonata tra i piccoli partecipanti anche se non sono mancate, gag, barzellette, interpretazione di canzoni e esecuzioni musicali. Alla fine la giuria, composta dalla presidente Eleonora Costella, dalla giovanissima Grazia Guerrieri, già finalista a Miss Gran Prix disputato a Fermo, Simona Rondinone del negozio di abbigliamento per bambini Simona baby junior, dal maestro di ballo Piel Morena Antonio Farina e da due giornalisti, Michele Capolupo per SassiLive.it e Maria Anna Flumero per “Il Quotidiano”, ha premiato un bambino ed una bambina per ogni categoria anche se a trionfare è stata la semplicità di tutti i partecipanti che arrivavano da Basilicata e Puglia, presentati dall’eclettico Angelo Zecchino. Giambattista Semeraro e Tickys Scivitarro hanno vinto per la categoria da 1 a 4 anni, mentre Antonio Di Fonzo e Martina Facendola hanno convinto la giuria per la fascia da 5 a 8 anni. Tra i più grandicelli hanno trionfato Enrico Perniola e Angelica Busto.
Tutti i vincitori oltre a partecipare gratuitamente ai casting artistici che l’agenzia “Eventi e Non solo” realizzerà per i circuiti locali e nazionali, saranno i protagonisti della campagna pubblicitaria 2009 dello sponsor Profumerie Cirrottola.
“Questa seconda edizione del concorso è stata un vero successo –afferma il direttore artistico dell’agenzia, Vito Lapolla- ma stiamo già lavorando alla terza che partirà da giugno nelle principali località balneari della fascia ionica. Per i genitori che vogliono ricordare questo evento prepareremo un dvd del concorso che potranno ritirare presso la nostra agenzia”.
ECCO CHI SONO I VINCITORI DEL CONCORSO MODEL FASHION BABY
C’è anche la materana Martina Facendola tra i bimbi che hanno vinto la seconda edizione di Model Fashion Baby. Martina ha vinto nella fascia dai 5 agli 8anni assieme ad Antonio Di Fonzo di Santeramo in colle. I premiati sono stati in tutto 6. Gli altri quattro che hanno solcato il podio dell’ evento organizzato dall’ agenzia materana “Eventi e non solo”? sono Giambattista Semeraro di Palagiano e Tickys Scivitarro di Taranto per la fascia d’età da 1 a 4 anni, mentre in quella compresa tra 8-11 i più votati dalla giuria sono stati Enrico Perniola di Castellaneta e Angelica Busto di Ginosa Paese.
Due le prove sostenute dai piccoli artisti: prima la sfilata poi un’esibizione per mostrare le proprie doti artistiche. C’è chi ha suonato il sax, chi ha ballato la pizzica, chi ha raccontato una barzelletta e chi ha deciso di esibirsi in un balletto, uno dei quali è stato eseguito anche con un vestito davvero originale perchè giallo fluorescente.
Divertente la conduzione del presentatore Angelo Zecchino, alias Angel Showman from Laterza, che ha mostrato anche le sue doti canore imitando Renato Zero nel successo “I migliori anni della nostra vita”. Uno spettacolo è stato offerto anche da ballerini della scuola di ballo materana “Piell Morena”.
Tutti i vincitori oltre a partecipare gratuitamente ai casting artistici che l’agenzia realizzerà per i circuiti locali e nazionali, saranno i protagonisti della campagna pubblicitaria 2009 di uno degli sponsor”.
Di seguito alcuni scatti dell’evento Model Fashion Baby