Giovedì 22 dicembre 206 14th American Pub in via XX settembre 14 a Matera presenta il concerto “Christmas Lights & Antonio Laviero”, i grandi classici natalizi in chiave jazz.
“Christmas Lights” è un piccolo gruppo vocale, formato da Badrya Razem, Sara Rotunno ed Emanuele Schiavone, che esegue a 3 voci a-cappella un repertorio di grandi classici natalizi rivisitati in chiave jazz in diversi stili. Che sia pop o jazz, italiano, straniero, o musica classica, a tutti i brani è stata data un’impronta unica dagli arrangiamenti originali. In questa occasione saranno accompagnati dal noto pianista jazz Antonio Laviero.
Lo spettacolo dei Christmas Lights è strettamente connesso al concetto di diffusione della cultura musicale jazz attraverso un uso originale della musica.
“Christmas Lights & Antonio Laviero è composta da:
Badria Razem: nata ad Altamura il 15/09/94, risiede a Poggiorsini. Inizia sin dalla tenera età ad avvicinarsi al mondo della musica, spronata dai suoi genitori e dai suoi insegnanti, inizia a prendere lezioni private di pianoforte. Vincitrice di numerosi concorsi nazionali ed internazionali, è stata selezionata per Casa Sanremo nel 2012. Attualmente frequenta il Conservatorio di Matera “E.R. Duni”, prossima alla laurea in Canto Jazz, si è esibita all estero , durante la tournée organizzata dallo stesso conservatorio in Polonia e in Germania con la Big Band Jazz diretta dal M° Giacomo Desiante, collaborando con il M° Mario Rosini, nonché suo insegnante di Canto Jazz. Ad oggi ha in attivo molte situazioni musicali , collaborando con vari musicisti, ha fondato il suo gruppo assieme ad altri suoi colleghi, il Kaddour Quartet, con il quale hanno partecipato a rassegne Jazz notevoli.
Sara Rotunno: nata ad Altamura il 15/02/1991, e fin dall’infanzia coltiva il suo amore per la musica imparando a suonare il pianoforte, strumento che l’accompagnerà per otto anni, di cui quattro in conservatorio. A 23 anni decide di iscriversi al corso di canto jazz del conservatorio di Matera; proprio lì forma una band (3rd division) con alcuni compagni di corso, e iniziano a esibirsi in molti locali della zona. Nell’estate del 2016 partecipano al Jazz festival ad Altamura e Crotone. È inoltre impegnata in un altro progetto musicale, un trio vocale di ragazze (the groovysisters) con cui si diverte a riarrangiare a cappella e non, brani famosi della tradizione r&b, soul, e pop.
Emanuele Schiavone: nato a Matera il 30 luglio 1995, all’età di 3 anni inizia il suo percorso musicale. A 9 anni calca per la prima volta il palcoscenico del Teatro Duni di Matera, e pochi anni dopo,all’età di 15 anni compone e canta l’inno del Matera football club “Cuorebiancoazzurro”, squadra di calcio della sua città natale. A Settembre del 2013 realizza con i “Row” il primo cd di cover in studio “Wilks”, e a novembre 2014 realizza un cd contenente 10 cover registrate dal vivo e in studio, intitolato “A present for Christmas”. Durante il suo percorso di studio, partecipa a numerosi concorsi a livello regionale e nazionale, come “Note di settembre” e “Sibari’s Festival”, piazzandosi sempre tra i primi posti. Nel 2014 Partecipa al concorso canoro internazionale “Premio Mia Martini” con il brano inedito scritto ed arrangiato da lui, “E’ già domani”, classificandosi in 3° posizione e nel 2016 vince il primo premio del concorso nazionale Sanremo Out con io brano “Da sempre insieme”. Attualmente è impegnato nella registrazione del suo primo album di inediti dal titolo “Sarai” , prodotto dalla Capogiro Music Publishing. Frequenta il corso di canto jazz presso il conservatorio “E. Duni” di Matera, cercando di raffinare le sue conoscenze e aprire diverse porte al futuro.
Antonio Laviero: nasce a Policoro il 10/11/1994 e resiede a Montalbano Jonico. Studia pianoforte classico al conservatorio di Bari N. Piccinni sotto la giuda del M. Gregorio Goffredo e pianoforte jazz presso l’accademia “Il Pentagramma” di Bari sotto la guida del M. Vito Di Modugno. Ha vinto diversi concorsi: classificato terzo nel 2013 al concorso “Lions Club” di Bari, classificato 3° al “Bari in jazz” nel 2014 e nel 2016 è arrivato tra i migliori trenta nel concorso internazionale di jazz “7 virtual jazz club” con partecipanti da tutto il mondo. Nel 2013 ha tenuto un importantissimo concerto inserito nel programma dei saggi dell’accademia “Il Pentagramma” di Bari intitolato “Il Piano Jazz dalle origini al Bebop”. Sempre nel 2016 ha inciso il suo primo cd “Piano Players compositions” trattando appunto composizioni pianistiche dei migliori pianisti jazz come Bud Powell, McCoy Tyner, Bill Evans, Chick Corea e molti altri. Ha sostenuto molte masterclass con alcuni dei migliori pianisti jazz come Barry Harriss e Dado Moroni.
Per info e prenotazioni contattare i numeri 3295974869 e 3288841483