La cantante materana Yna, nome d’arte di Roberta Staffieri, classe 1991, è stata selezionata tra più di 1300 artisti di tutta Italia che si sono iscritti al contest 1M Next per partecipare al Primo Maggio Next Generation.
Dall’11 al 31 marzo 2024 è possibile la cantante materana cliccando su “Yna” sul sito web ufficiale disponibile CLICCANDO QUI
Come ogni anno saranno 3 gli artisti vincitori di 1MNEXT che, scelti attraverso le varie fasi di selezione, verranno poi invitati ad esibirsi durante il Concertone 2024, ideato e prodotto da iCompany, promosso da Cgil, Cisl e Uil, che quest’anno per la prima volta si tiene al Circo Massimo a Roma.
Il voto del pubblico della rete sarà sommato a quello della Giuria di Qualità composta da Massimo Bonelli (direttore artistico del Concerto del Primo Maggio, presidente giuria), Sara Potente (dir. artistica Numero Uno/Sony Music), Lucia Stacchiotti (iCompany), Annarita Masullo (The Goodness Factory) e Simona Orlando (Rockol).
La valutazione finale del singolo artista sarà stabilita sommando, in quota ponderata, il voto del web con quello della Giuria di Qualità.
Per ascoltare Yna: