Il 5 e 6 agosto in piazza Matteotti a Lavello in programma l’ottava edizione del Festival del Folklore Internazionale. Di seguito i particolari.
Il Folklore unisce paesi diversi per storia, cultura e costumi, e dà loro la possibilità di incontrarsi attraverso uno scambio culturale. Riscoprire il passato attraverso i suoni, canti e balli di scene di vita quasi dimenticate, con questo evento cerchiamo di dar valore ai principi di una tradizione di un popolo, perché ne definisce l’anima e l’identità. Presentano Emma Spennacchio, Vito Di Cosmo, Ilaria Fornelli, Fabrizio Di Noia.
Il programma del 5 agosto prevede, dopo i saluti dell’Amministrazione Comunale, l’esibizione del Gruppo Teatrale “i 2×1 con il resto” che aprirà la serata con uno sketch. A seguire il Gruppo Folk I F’st’nidd, il Gruppo Folk della Romania, il Gruppo Folk Gregoriano di San Gregorio Magno, il Gruppo Folk del Messico e la buona musica del Duetto Lucano.
Nella giornata del 6 agosto sarà ospite cantautore e rapper della musica italiana Andrea De Filippi, in arte Alfa. Le musiche di Mauro Tummolo e i Motus band anticiperanno l’esibizione di Alfa.
Non mancheranno stand enogastronomici e oggettistica.