Mercoledì 2 settembre 2022 i 99 Posse saranno in concerto presso l’area camper comunale di Satriano di Lucania per la 13^ edizione del Lucania Etno Folk, storico festival musicale organizzato dalla locale Pro Loco con il contributo del Comune di Satriano e della Regione Basilicata.
L’ingresso è gratuito. Apertura cancelli alle ore 20.
I 99 Posse tornano a Satriano dopo 26 anni – nel lontano 1996 la band era stata protagonista di un concerto indimenticabile al Palazzetto dello Sport- in occasione del tour estivo 2022 inaugurato con la grande performance che ha infiammato il pubblico del 1° Maggio di Taranto.
Sul palco i componenti storici del gruppo partenopeo – O Zulù alla voce, Marco Messina al campionatore e Dub Master, Jrm al basso, più Sacha Ricci alle tastiere – che 30 anni fa dava il via all’onda rap e raggamuffin che ha segnato una svolta epocale nella musica popolare italiana.
Da lì una lunga carriera con brani e album seminali come “Curre curre guagliò”, “Cerco tiempo” e “Corto circuito” che hanno segnato la storia di un genere con migliaia di concerti, cambiando il modo di fare e vivere la musica.
Ad aprire il concerto dei 99 Posse a Satriano saranno gli Accipiter, gruppo folk-rock lucano da Accettura.