Sabato 31 luglio 2021 alle ore 21.30 presso la corte del Castello di Miglionico è in programma l’evento “E’ l’ideale (lungo il filo dell’invisibile) con Anna Terlimbacco, i Trio’s e Eustacchio Grieco. Di seguito la nota inviata da Anna Terlimbacco.
È l’ideale ritrovarsi a Miglionico per tornare a viaggiare, lungo il filo invisibile, che separa le due realtà dove il filare trame e ordito resta l’azione principale, e non è male farlo seguendo la storia di Georgette che un terribile arcano deve svelare se con Cucirino vuole per sempre restare.
Come l’amore spinse Dante a compiere il suo viaggio dagli inferi verso il cielo, alla stessa maniera è quell’amore ideale che porta Georgette a lottare per il suo lui e per liberare se stessa da quei fili che più che da sostegno le fanno da ingombro.
A bordo di un tappeto di tango,che non poteva mancare per i cento anni di Astor Piazzolla, tra danze standard, swing bossa nova e musica italiana, vi aspetto insieme a Francesco Pisanelli al violino, Salvatore Schipilliti al contrabbasso e Rocco Cannizzaro alla fisarmonica e in compagnia di Eustachio Grieco, ballerino professionista
Estratto della biografia di Anna Terlimbacco
Sin da bambina la contraddistingue una spiccata curiosità per il pentagramma della vita e per quello musicale, tanto da giocare un tiro sinistro a mamma e papà anticipando l’approdo sulla terra a bordo della cicogna, previsto per marzo, al 25 febbario 1980.
Si laurea in Scienze della Comunicazione presso l’Università la Sapienza di Roma e consegue la laurea in Discipline musicali presso il conservatorio di Frosinone, e durante alcuni anni di studio è una delle voci dell’orchestra sperimentale del conservatorio stesso, orchestra ospite anche a Villa Celimontana jazz.
Voce in formazioni musicali che spaziano tra il jazz, la bossa e la musica d’autore italiana, non dimentica la sua passione per le scarpe da ballo.
Approfondisce il tema dell’educazione musicale e lo studio della voce.
Nel 2016 è Premio Nazionale Ciociaria in qualità di scrittrice.
Autrice e protagonista di spettacoli che portano in scena, e fanno dialogare musica, canto, tango e parole, tra questi Viaggi e messaggi nel 2020.
Dopo un master in comunicazione e giornalismo consegue la certificazione di seo specialist.
La collana degli errori,è la sua sesta pubblicazione, nel 2020.
Seconda classificata categoria canto leggero e seconda classificata categoria canto lirico nell’edizione 2021 del premio Internazionale Città di Fasano