Giovedì 27 dicembre 2018 alle ore 12 a Venosa presso Cantina Re Manfredi è in programma la conferenza stampa del film “Wine to love”.
Alla conferenza stampa saranno presenti Domenico Fortunato (Regista e Attore), Alessandro Intini (Attore), Nikaleo (Autrice e Cantante delle song del film), Cesare Fragnelli (Produttore), Leonardo Patroni Griffi (Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata), Paolo Montrone (Presidente dell’Enoteca Regionale Lucana e Amministratore GIV Spa) e Patrizia Minardi (Dirigente Ufficio Regione Basilicata, Sistemi culturali e Turistici, Cooperazione Internazionale). A fine incontro seguirà un percorso enogastronomico curato dal GIV (Gruppo Italiano Vini) aperto a tutti i presenti
Nel cast del film “Wine to love”, con la regia del materano Domenico Fortunato, figurano Ornella Muti, Domenico Fortunato, Michele Venitucci, Alessandro Intini, Giulia Ramires, Caterina Shulha, Maria Popova, Teodosio Barresi, Jane Alexander (II), Alessandro Tersigni, Gianni Ciardo.
Il film è distribuito da Altre Storie e sarà trasmesso su Rai 1 in prima serata il 4 gennaio 2019.
Wine to love: In Basilicata, alle pendici del Monte Vulture, si estende l’immenso vigneto dell’azienda vinicola Favuzzi. Il solitario e burbero Enotrio Favuzzi produce un pregiato vino rosso, l’Aglianico, che ha ottenuto riconoscimenti internazionali, suscitando l’interesse di un’imprenditrice americana, Laura Rush, decisa ad unificare sotto il marchio della sua enoteca di lusso di New York le più prestigiose aziende vitivinicole italiane. Dopo aver “conquistato” imprese del nord e centro, vuole mettere le mani anche sul vino di Enotrio e, per convincerlo a vendere, manda in Italia il suo uomo più fidato, Nico. Un’altra persona è però interessata ai vigneti di Enotrio: suo fratello Luca che vuole vendere i terreni per costruire un resort di lusso. Enotrio, attaccato alla sua terra e orgoglioso del suo vino è fermo nella sua posizione. Le cose sono destinate a cambiare con il ritorno in paese di Anna Monti, una ex top model di cui Enotrio è sempre stato innamorato…
Clicca qui per consultare il trailer del film