Il MaTiFF premia Achille Lauro e Nahaze in una serata dedicata al cinema e alla grande musica.
Il prestigioso cantautore sarà ospite del Matera International Film Festival, giovedì 24 settembre, alle ore 20.30, nella corte di San Rocco a Matera, per ritirare il premio MaTiFF riservato ai giovani produttori cinematografici, per il cortometraggio “Terrurismo” di Vito Cea e Roberto Moliterni, prodotto proprio da Lauro (anche presente nel film in un cameo insieme al protagonista del corto nonché direttore dello stesso MatiFF Antonio Andrisani).
Sarà l’opportunità per dialogare con l’artista, presente insieme al suo manager Angelo Calculli, e conoscere meglio questo nuovo versante della sua attività e Nahaze, la giovante cantante di Matera diventata famosa nel mondo col singolo “Carillon”, in featuring proprio con Lauro e prodotto da Boss Doms.
Nella stessa serata al MaTiFF , la casa discografica consegnerà il primo Disco d’Oro della città di Matera per il brano “Carillon” a Nahaze, prima materana nella storia a raggiungere questo prestigioso traguardo in ambito musicale.
Le verrà consegnato inoltre,
Il premio MatiFF intitolato all Artista Lucano Antonio Infantino come Miglior artista del territorio emergente dell Anno.
Una serata sicuramente emozionante e piena di riconoscimenti importanti, che testimonia la tendenza del MaTiFF ad allargare progressivamente i propri orizzonti oltre il cinema, proseguendo l’entusiasmante cammino di un intera comunità verso una vera e propria “Biennale” di Matera.
Per l’ingresso all’evento è consigliata la prenotazione attraverso i canali social del MaTiFF, fino ad ad esaurimento posti.
Set 23