Pomarico diventa palcoscenico per i due youtubers palermitani più seguiti dai giovanissimi, Dinsieme, la coppia artistica formata da Erick e Dominick. Il loro canale viaggia sopra il milione d’iscritti.
Tra una nuova challenge e un nuovo scherzo e tra le mille avventure dei Dinsieme alle prese con il Dottor Giniu e il Dottor Timoti, senza tralasciare il successo del brano “Vado Bene Cosi”; Erick e Dominick giovedì scorso hanno fatto tappa a Pomarcio grazie alla felice intuizione dell’Amministrazione comunale che, pensando alle nuove generazioni, ha voluto ospitare i due protagonisti della rete.
“Un punto di riferimento durante i periodi più complicati della pandemia, per le famiglie e soprattutto per i giovanissimi. Erick e Dominick, i Dinsieme, si rivolgono in maniera diretta al loro pubblico con assoluta naturalezza e ci insegnano soprattutto come usare internet in maniera intelligente e in sicurezza. Loro sono seguiti da tantissimi bambini che vengono accompagnati nei loro video simbolicamente per mano, con estrema gentilezza e attenzione”, così il sindaco Francesco Mancini e l’assessore alla Cultura, Beatrice Difesca.
In piazza 1° Maggio, quindi, due spettacoli carichi di emozione, felicità e allegria. Per i due volti noti della rete anche un omaggio molto gradito: la scarcella pomaricana, prodotto identitario per il quale si sta facendo un importante lavoro di promozione e valorizzazione.
Una serata, dunque, di sano divertimento e leggerezza pensata per i più piccoli dopo le restrizioni imposte dal lockdown. I Dinsieme per la prima volta in Basilicata, a Pomarico, tra i protagonisti del ricco calendario di appuntamenti estivi che proseguirà anche con un momento dedicato al rapporto Cinema e territorio, sabato 21 agosto al centro di un incontro con il regista lucano Nicola Ragone. Lunedì 23 agosto, invece, Andrea Di Consoli sarà a Pomarico con il suo ultimo sforzo editoriale “Tutte queste voci che mi premono dentro”.