Nella notte di San Silvestro il Capodanno d’Italia 2016 si festeggia al Cromie Disco di Castellaneta Marina con la Deejay Time Reunion.
In consolle direttamente da Radio Deejay i quattro dj protagonisti che hanno fatto la storia del Deejay Time: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso.
Il Cromie Disco è raggiungibile dalla strada statale 106 uscita Castellaneta Marina.
POP FEST – People on Pleasure & Radio Deejay presentano Deejay Time Reunion al Cromie Disco, il Capodanno d’Italia 2016.
In compagnia di Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso per l’unica tappa al Sud Italia dell’evento che riunisce i protagonisti della nightlife e della radiofonia italiana da oltre 20 anni.
Il Capodanno d’Italia 2016 è al Cromie di Castellaneta e gli amici della cassettina sono pronti a festeggiare il 2016 con il telecomando interattivo: piach!
Il DeeJay Time è una trasmissione radiofonica condotta da Albertino su Radio DeeJay il venerdì sera tra le 22 e le 24. In precedenza, il programma andava in onda ogni giorno, dalle 14.00 alle 16.00.
Il programma inizia nel 1985 ma è dal 1991 che il programma si specializza in musica da discoteca. Albertino, coadiuvato ai “piatti” dai dj Fargetta, Molella e Giorgio Prezioso, propone al pubblico un mix della musica più in voga del momento. Questo, grazie all’uso che Fargetta faceva del campionatore in studio: una grande quantità di effetti speciali venivano prodotti sul momento (sulla voce dello speaker, sul missaggio delle canzoni, sugli interventi al telefono). Il campionatore Roland dj70 con espansione a 4MB era soprannominato il T-1000.
Il successo del programma negli anni novanta aumentava sempre di più tanto che nell’estate 1994 i quattro dj di quel periodo (Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso) fecero uno spettacolo storico all’Acquafan di Riccione. Lo stesso gruppo si ritrovò insieme ad Assago nel capodanno 1995-1996 su Italia 1 e su Rai 1 un anno dopo.
Nella giornata di giovedì 20 dicembre 2007 e di mercoledì 3 dicembre 2014, tutto il cast storico (Albertino, Molella, Fargetta e Prezioso) si è riunito in un’edizione speciale nella stessa fascia oraria pomeridiana del passato. La reunion dei personaggi ha raccolto ascolti record e ricevuto articoli celebrativi e nostalgici.
Il Muretto di Jesolo, la Praja di Gallipoli, il Parco Dora di Torino, il Fabrique di Milano e l’Odissea di Spresiano (Treviso) sono state le cinque quattro tappe della Deejay Time Reunion a partire dallo scorso mese di luglio.
Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso sono tornati a far ballare gli “Amici della cassettina” al ritmo di “This is the Rhythm of the Night”, “Pump Up the Jam” e tutti gli altri innumerevoli inni dance rimasti nella storia dei club party di ogni tempo.
CLICCA QUI PER IL MINIMIX DELLA DEEJAYTIME REUNION
Leggi la recensione sull’evento di Franco Martina