Un musical in lingua inglese recitato con grande professionalità da studenti delle sezioni 2h, 3h, 3c,1g, 2g, 3g, 2d dell’istituto comprensivo Pascoli di Matera. Grande successo per “Alice in Pascoliland”, portato in scena questa sera al teatro Guerrieri di Matera. Teatro, danza, canto ed esecuzioni musicali con la partecipazione del Maestro Dino Plasmati, che trascritto i brani e ha diretto l’orchestra dell’istituto Pascoli.
Curiosità: in scena Cosimo, una delle due voci narranti, nel ruolo del fratello di Alice (in chiave moderna), ad un certo punto cita SassiLive con la battuta: ““Sì lo so, anche da Londra leggo Sassilive”, riferendosi ovviamente ad una notizia che riguardava Matera.
Una performance fortemente sostenuta dal dirigente scolastico Michele Ventrelli che ha confermato l’intesa tra corpo docente e allievi di questa eccellente scuola materana.
L’opera, ispirata ad Alice’s in Wonderland” di Carrol Lewis, è stata riscritta, adattata e coordinata dalla professoressa Cristina Grieco, coadiuvata dalla professoressa Enza Sileo per la parte recitata, dalle professoresse di arte Casamassa, Lorè, Scalese e Campagna per le scenografie e costumi e per la parte corale e strumentale dalle professoresse Bianco, Marcosano, Castaldi, Stanoe dal professore Gallipoli. Un capolavoro firmato Istituto Pascoli di Matera portato in scena nel pomeriggio e in serata. Una doppia performance applaudita a lungo dal pubblico che ha gremito il Guerrieri di Matera.
Michele Capolupo
CLICCA QUI PER IL VIDEO DI “ALICE IN PASCOLILAND”
La fotogallery del musical (foto www.SassiLive.it)